Come trattare le punture di zanzara di gomma

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Zanzara tigre: come evitare il rischio di punture
Video: Zanzara tigre: come evitare il rischio di punture

Contenuto

Si ritiene generalmente che le zanzare non siano dannose per la salute umana. Tuttavia, il morso di diverse specie, come la gomma, può causare infezioni. Alcune delle malattie che possono essere trasmesse dalla zanzara nera sono la malaria e la malattia di Lyme. I sintomi più comuni di una puntura d'insetto sono dolore e gonfiore intorno alla zona interessata.È possibile che alcune persone abbiano una grave reazione allergica, che può includere molto gonfiore e prurito. Sono disponibili diverse opzioni per trattare i morsi di gomma.

Passo 1

Lavare l'area interessata con acqua calda e sapone per evitare che l'infezione si depositi. Inoltre, evitare di graffiare il morso abbastanza forte da rompere la pelle in quanto ciò potrebbe anche causare un'infezione.

Passo 2

Acquista un unguento lenitivo che contenga un ingrediente antistaminico e applicalo su tutte le zone colpite. Ridurrà il prurito, l'irritazione della pelle e il dolore. La lozione alla calamina è una buona alternativa per fornire questo tipo di sollievo.


Passaggio 3

Consultare un medico se si ha una forte reazione alla puntura di zanzara, poiché potrebbe essere un caso di allergia che richiede cure mediche. Se sai di essere allergico a punture di insetti di questo tipo, parla con il tuo medico dell'uso di EpiPen®. Questo prodotto viene utilizzato per l'automedicazione in caso di punture di insetti e consente al paziente più tempo per cercare cure.

Cosa fare con il buco di un serpente?

Laura McKinney

Gennaio 2025

Trovare un buco di erpente nel tuo cortile può eere piazzante in quanto ciò indica che probabilmente ci ono una o più copie di quel erpente intorno alla tua caa. Fortunatamente, ci ono ...

Come incollare il legno nel cemento

Laura McKinney

Gennaio 2025

Uno dei metodi più comuni e icuri per inchiodare il legno nel calcetruzzo conite nell'utilizzare chiodi o viti. Tuttavia, queti metodi richiedono eercitazioni pecializzate e trapani che molti...

Post Freschi