Come trattare una cavia stitica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I 9 sintomi di malessere nelle cavie (porcellini d’india)
Video: I 9 sintomi di malessere nelle cavie (porcellini d’india)

Contenuto

La stitichezza (o stitichezza) non si verifica spesso nelle cavie. Ma quando lo fa, può essere serio. I porcellini d'India devono mangiare determinati escrementi per digerire correttamente il loro cibo. Se non riescono a mangiarli per molto tempo, possono ammalarsi gravemente. La stitichezza è indicata da feci piccole, rotonde, rigide, scure e appiccicose.

Passo 1

Controlla quotidianamente le feci della tua cavia. Dovrebbero sembrare lunghe palle marroni. Se non produce feci, assicurati che beva abbastanza acqua, frutta fresca e verdura.

Passo 2

Controlla il tuo animale domestico. Se è seduto in una posizione curva e sembra rigido, probabilmente ha il raffreddore. Offrigli una buccia di mela fresca.


Passaggio 3

Chiama il veterinario e fissa un appuntamento se il tuo maialino non defeca poche ore dopo aver mangiato la buccia di mela e sembra ancora a disagio.

Passaggio 4

Mettete qualche goccia di olio d'oliva su una foglia romana e offritela al maiale.

Passaggio 5

Se il tuo maialino si rifiuta di mangiare lattuga romana, riempi una siringa pulita con un cucchiaio di olio minerale o di oliva.

Passaggio 6

Avvolgi accuratamente il maialino in un vecchio asciugamano. Lascia solo uscire la testa. Mettilo sulle ginocchia e posiziona la siringa dietro i denti anteriori. Non forzarlo. Comprimi lentamente la siringa. È normale che il liquido raggiunga l'asciugamano, le ginocchia o la parte anteriore dell'animale. L'importante è che ingoi un po 'di olio.

Passaggio 7

Presta molta attenzione al maiale e parla con lui per incoraggiarlo. Se vuole dormire, lascialo dormire.

Passaggio 8

Porta il tuo maialino dal veterinario se ancora non defeca.


È tato facile pulire lo tucco delle piatrelle con alcuni ingredienti che puoi trovare nella tua dipena.La tuccatura tra le piatrelle è davvero difficile da mantenere pulita e può macchi...

I veterinari dei mammiferi acquatici ono pecializzati nella cura medica di animali marini, come foche, balene, delfini, lontre marine e ori polari. Gran parte del loro lavoro è imile a quello dei...

Interessante Oggi