Come trattare un'ustione da acido glicolico

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come trattare un'ustione da acido glicolico - Salute
Come trattare un'ustione da acido glicolico - Salute

Contenuto

L'acido glicolico è derivato da succhi di frutta naturali ed è utilizzato in molti trattamenti per la pelle. Questo acido speciale scioglie la sostanza che tiene insieme le cellule della pelle, permettendo alla pelle morta di staccarsi. È usato per trattare rughe, macchie senili e cicatrici, tra gli altri problemi. Sebbene l'acido glicolico sia usato per trattare la pelle, è possibile che la bruci, soprattutto se è sensibile. È importante trattare immediatamente queste piccole ustioni per ridurre le cicatrici che possono essere causate.

Passo 1

Tieni l'area bruciata della pelle sotto un rubinetto aperto per 10-15 minuti. Assicurati che l'acqua sia fredda.

Passo 2

Applicare una crema idratante sulla zona bruciata. Preferisci usare una lozione per pelli sensibili, se disponibile. Ciò contribuirà a garantire che la pelle non sia ulteriormente irritata.

Passaggio 3

Avvolgi una garza attorno all'ustione. Se è sul tuo viso, applica diversi strati di garza usando del nastro adesivo. Cambia la garza ogni giorno e lava accuratamente la zona con acqua e sapone delicato.


Passaggio 4

Prendi un antidolorifico da banco come indicato sulla bottiglia. Ciò contribuirà ad alleviare qualsiasi disagio che potresti provare.

Indipendentemente dal fatto che l'orticaria ia cauata da una reazione allergica, dallo tre o dalle condizioni meteorologiche, l'omeopatia è uno dei modi più efficaci e naturali per t...

La rete metallica aldata è comunemente uata per cotruire recinzioni e cancelli per canili. Eitono diveri tipi di chermo con maglie divere. È diponibile con rivetimento in polvere nera e la m...

Raccomandato Per Te