Contenuto
L'acido glicolico è derivato da succhi di frutta naturali ed è utilizzato in molti trattamenti per la pelle. Questo acido speciale scioglie la sostanza che tiene insieme le cellule della pelle, permettendo alla pelle morta di staccarsi. È usato per trattare rughe, macchie senili e cicatrici, tra gli altri problemi. Sebbene l'acido glicolico sia usato per trattare la pelle, è possibile che la bruci, soprattutto se è sensibile. È importante trattare immediatamente queste piccole ustioni per ridurre le cicatrici che possono essere causate.
Passo 1
Tieni l'area bruciata della pelle sotto un rubinetto aperto per 10-15 minuti. Assicurati che l'acqua sia fredda.
Passo 2
Applicare una crema idratante sulla zona bruciata. Preferisci usare una lozione per pelli sensibili, se disponibile. Ciò contribuirà a garantire che la pelle non sia ulteriormente irritata.
Passaggio 3
Avvolgi una garza attorno all'ustione. Se è sul tuo viso, applica diversi strati di garza usando del nastro adesivo. Cambia la garza ogni giorno e lava accuratamente la zona con acqua e sapone delicato.
Passaggio 4
Prendi un antidolorifico da banco come indicato sulla bottiglia. Ciò contribuirà ad alleviare qualsiasi disagio che potresti provare.