Contenuto
Le torce hanno molte applicazioni nella lavorazione dei metalli e nella medicina. Nel caso in cui vieni bruciato dalla fiamma, tratta la bruciatura come qualsiasi altro materiale. Le torce funzionano a temperature estremamente elevate, quindi possono provocare gravi ustioni. Tratta le donne di primo grado a casa, ma dopo il liceo cerca immediatamente assistenza medica. Le ustioni sono più suscettibili alle infezioni rispetto ad altre ferite e devono essere mantenute pulite.
Passo 1
Metti la bruciatura sotto l'acqua corrente fredda per 10-15 minuti. Applicare un impacco freddo o del ghiaccio sulla zona, ma non direttamente sulla bruciatura, poiché può causare il congelamento.
Passo 2
Determina la gravità. Se è di primo grado, sarà lieve e di solito provoca arrossamento, gonfiore e lieve dolore. Quando la pelle sulla bruciatura viene leggermente premuta, diventerà bianca. Il secondo grado provoca vesciche, arrossamento, gonfiore della pelle, forti dolori e macchie della pelle. Le ustioni di terzo grado sono bianche o carbonizzate e c'è molto o nessun dolore poiché i nervi e i tessuti sono stati feriti.
Passaggio 3
Applicare un unguento acquistato in farmacia e una benda di garza per mantenere l'ustione di primo grado pulita e umida. Non avvolgere strettamente la benda intorno all'area interessata. Applicare creme (preferibilmente aloe vera) per evitare che si secchi. Acquista antidolorifici se soffri.
Passaggio 4
Rivolgersi immediatamente a un medico per ustioni di secondo e terzo grado. Lascia la bruciatura sotto l'acqua corrente fredda, ma non lasciarla in ammollo. Non rimuovere gli indumenti che si attaccano alla pelle. Non applicare un unguento sulla ferita. Se possibile, solleva l'ustione al livello del cuore del paziente.