Contenuto
La scabbia è una malattia fastidiosa che deturpa la pelle e colpisce i cani più spesso di qualsiasi altro animale. Gli acari della scabbia infestano la pelle del cane, mordono e succhiano il sangue, provocando prurito e piaghe. Poiché la scabbia è altamente contagiosa, si trasmette facilmente dalla madre ai piccoli. Se hai una cagna incinta che ha la scabbia, trattala prima che accada. Usa alcuni rimedi casalinghi, invece di ricorrere agli acaricidi, che possono essere molto tossici e potenzialmente pericolosi.
Passo 1
Crea il tuo lavaggio medicato per il tuo cucciolo mescolando una soluzione all'1% di perossido di idrogeno con borace in polvere e acqua. Riscalda quattro tazze di acqua e poi aggiungi 50 g di perossido di idrogeno e uno o due cucchiai di borace in polvere. Lascia raffreddare la miscela.
Passo 2
Metti il farmaco sulla tua cagna incinta, concentrandoti sulle aree che hanno la scabbia e che sono infestate da acari.Non risciacquare la miscela, lasciarla asciugare sul cane. Ripeti il processo una volta alla settimana finché la crosta non scompare.
Passaggio 3
Tratta l'irritazione e il disagio della pelle del tuo cane con applicazioni secondarie di olio da cucina. Metti qualche goccia di olio sulle zone scabbia e spalma per alleviare il prurito, ammorbidire le ferite e soffocare gli acari. Ripeti due volte a settimana.