Contenuto
Come trattare lo siringoma. Il siringoma è una malattia indolore, in cui compaiono piccole protuberanze intorno agli occhi e sulla parte superiore della guancia. Causato dall'eccessiva produzione di ghiandole sudoripare, colpisce persone di tutte le razze, ma colpisce soprattutto le donne. Impara come trattare lo siringoma e riacquistare il suo aspetto.
Passo 1
Sappi che il synrigoma appare normalmente dopo la pubertà e si ritiene che il suo aspetto sia collegato a fattori genetici. Le persone con sindrome di Down hanno maggiori probabilità di sperimentare epidemie di siringoma.
Passo 2
Consultare un dermatologo esperto che può presentare le opzioni di trattamento dello siringoma. Il medico dovrebbe spiegare i metodi che utilizzerà per ridurre le lesioni e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulle procedure utilizzate. Dovrai sottoporsi a test cutanei e rispondere a domande sulla tua salute generale.
Passaggio 3
Il trattamento del siringoma varia a seconda del grado di coinvolgimento e del tipo di pelle del paziente. Esistono due metodi di base utilizzati, che causano cicatrici minime. Uno di questi è l'uso del laser CO2, una procedura minimamente invasiva che richiede l'anestesia locale, ma che può causare cicatrici permanenti. L'elettrocauterizzazione è un metodo più accurato per il trattamento dello siringoma. Il medico applica la lidocaina all'area da trattare e poi inserisce gli aghi per elettrocauterizzazione nelle lesioni per bruciare i tumori.
Passaggio 4
Il trattamento della riduzione dello siringoma attraverso l'applicazione dell'elettrocauterizzazione provoca un leggero gonfiore e fastidio. Dopo il trattamento, si formeranno piccole ferite sulle lesioni, ma la guarigione è relativamente rapida. I risultati del trattamento di riduzione dello siringoma possono essere osservati solo dopo diverse visite dal dermatologo.