Come trattare la filariosi cardiopolmonare con ivermectina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Flea control and your dog
Video: Flea control and your dog

Contenuto

Le dirofilarie sono comuni nei cani e sono causate da parassiti trasmessi dalle zanzare. Depongono le uova nel flusso sanguigno del cane ei parassiti che ne derivano crescono più comunemente nel cuore, dando origine al nome: verme cardiaco. Il sintomo principale che i veterinari cercano prima di eseguire un esame è una normale tosse nel cane. L'ivermectina è usata per prevenire la filariosi cardiopolmonare e anche per trattare nuove infestazioni. Non uccide i vermi adulti e non può essere utilizzato per trattare i vermi avanzati. L'ivermectina è disponibile in forma liquida o in compresse, ma la forma liquida è la più economica.

Passo 1

Pesare il cane mettendolo in posizione verticale su una bilancia. Registra il peso, tenendolo in grembo e poi pesati. Sottrai il tuo peso dal peso di voi due e avrete il peso del cane.


Passo 2

Calcola il dosaggio corretto di ivermectina moltiplicando 0,009 per il peso del cane. Ad esempio, se l'animale pesa 22 kg, moltiplicare 0,009 per 22 e il dosaggio corretto sarà 0,19 cc di farmaco.

Passaggio 3

Misura il dosaggio corretto e mescolalo con una piccola quantità di mangime. Assicurati che il cane mangi tutto il cibo.

Passaggio 4

Ripeti una dose di ivermectina ogni due settimane per sei mesi per assicurarti che l'infestazione sia finita.

Passaggio 5

Dare la stessa dose di ivermectina una volta al mese dopo il trattamento di sei mesi per prevenire la filaria.

Anche e ei etremamente zelante con il tuo divano in pelle camociata, non c'è modo di garantire che tutti iano ugualmente attenti. Un liquido fuoriucito può rovinare il rivetimento, co...

Hai intenzione di acquitare a breve un nuovo cellulare, ma temi la mancanza di contatti in rubrica che avrai con il tuo nuovo cellulare? Puoi traferire i contatti gratuitamente tramite Bluetooth in po...

Scelta Dei Lettori