Come trattare la filariosi cardiopolmonare con ivermectina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Flea control and your dog
Video: Flea control and your dog

Contenuto

Le dirofilarie sono comuni nei cani e sono causate da parassiti trasmessi dalle zanzare. Depongono le uova nel flusso sanguigno del cane ei parassiti che ne derivano crescono più comunemente nel cuore, dando origine al nome: verme cardiaco. Il sintomo principale che i veterinari cercano prima di eseguire un esame è una normale tosse nel cane. L'ivermectina è usata per prevenire la filariosi cardiopolmonare e anche per trattare nuove infestazioni. Non uccide i vermi adulti e non può essere utilizzato per trattare i vermi avanzati. L'ivermectina è disponibile in forma liquida o in compresse, ma la forma liquida è la più economica.

Passo 1

Pesare il cane mettendolo in posizione verticale su una bilancia. Registra il peso, tenendolo in grembo e poi pesati. Sottrai il tuo peso dal peso di voi due e avrete il peso del cane.


Passo 2

Calcola il dosaggio corretto di ivermectina moltiplicando 0,009 per il peso del cane. Ad esempio, se l'animale pesa 22 kg, moltiplicare 0,009 per 22 e il dosaggio corretto sarà 0,19 cc di farmaco.

Passaggio 3

Misura il dosaggio corretto e mescolalo con una piccola quantità di mangime. Assicurati che il cane mangi tutto il cibo.

Passaggio 4

Ripeti una dose di ivermectina ogni due settimane per sei mesi per assicurarti che l'infestazione sia finita.

Passaggio 5

Dare la stessa dose di ivermectina una volta al mese dopo il trattamento di sei mesi per prevenire la filaria.

I nonni che i prendono cura dei loro nipoti regolarmente, ia attravero un ordine del tribunale o perché i loro figli non ono in grado, poono voler ottenere la cutodia dei bambini. enza la cutodia...

Un guato di accenione fuoribordo u una Yamaha 115 R può eere correlato al itema di accenione a carica del condenatore del motore o CDI. Queta non è l'unica caua potenziale di problemi co...

Articoli Interessanti