Come realizzare un cuscino per il corpo con le estremità chiuse

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un cuscino per il corpo con le estremità chiuse - Vita
Come realizzare un cuscino per il corpo con le estremità chiuse - Vita

Contenuto

I cuscini lunghi e arrotondati, noti anche come cuscini per il corpo, aggiungono interesse visivo e tocchi decorativi ai mobili del soggiorno e alle camere da letto. Anche se un po 'più complicato rispetto allo stampaggio di un semplice cuscino quadrato o rettangolare, imparare a cucire i cuscini è un progetto adatto per i principianti. Imparare a cucire i tuoi cuscini consente una facile personalizzazione dei tessuti della tua casa quando scegli i tuoi vestiti. Oltre a creare cuscini per la propria casa, questo progetto permette anche di inventare bellissimi regali fatti a mano, perfetti per l'inaugurazione della casa, il nubilato o il baby shower.

Passo 1

Scegli un tessuto per il pannello centrale del cuscino per il corpo. Allungalo a faccia in giù sul piano di lavoro. Stira eventuali pieghe sul tessuto. Usando il gesso, disegna un rettangolo di 56 cm di altezza per 50 cm di larghezza. Ritaglialo attentamente.


Passo 2

Allunga il tessuto sui pannelli laterali del cuscino sul piano di lavoro. Usa un ferro da stiro per appianare le pieghe del tessuto. Piega il tessuto a metà con il rovescio rivolto verso l'alto e disegna un rettangolo di 16,5 cm di altezza per 50 cm di larghezza. Taglia con cura gli strati di tessuto per creare due rettangoli.

Passaggio 3

Scegli un motivo in tessuto per le fodere dei cuscini. Srotolare il tessuto con il lato destro rivolto verso il basso sul piano di lavoro e stirare eventuali pieghe. Piega a metà con il rovescio rivolto verso di te. Usa il gesso per disegnare un quadrato sul tessuto, che misura 20 x 20 cm. Taglia entrambi gli strati di tessuto per creare due quadrati.

Passaggio 4

Scegli un motivo in tessuto per i dettagli di finitura del cuscino. Srotolare il tessuto, piegarlo a metà con il rovescio rivolto verso l'alto e stirare eventuali pieghe. Disegna un rettangolo stretto di 5 cm di altezza per 50 cm di larghezza. Taglia i due strati di tessuto per creare due rettangoli.


Passaggio 5

Piega a metà uno dei quadrati sulla copertina e creane uno di 10 x 10 cm. Usa un righello per trovare il centro esatto del quadrato e contrassegnalo con una punta di gesso. Fai un trattino nell'angolo superiore sinistro e inferiore destro del quadrato. Usa il bordo di un piccolo piatto per collegare le linee tratteggiate, formando un arco sul tessuto. Taglia lungo l'arco e ripeti il ​​processo con il secondo quadrato. Apri per rivelare i cerchi.

Passaggio 6

Metti il ​​filo sulla macchina e impostalo sul punto di imbastitura. Posizionare uno dei cerchi sulla macchina, posizionando il piedino a 13 mm dal bordo. Cuci con il punto di imbastitura lungo tutto il bordo, facendo attenzione a non cucire. Tirare con attenzione la parte inferiore o il punto bobina per unire i cerchi, creando un bordo arruffato. Ripeti il ​​processo con il secondo cerchio.

Passaggio 7

Utilizzare dei perni per fissare uno dei pannelli laterali al pannello centrale, unendo i bordi. Ripeti sul lato opposto. Impostare la macchina da cucire sul punto diritto o sull'impostazione normale. Cuci per unire i pannelli, rimuovendo i perni.


Passaggio 8

Piega insieme le estremità lunghe del tessuto e appuntalo. Con il rovescio rivolto verso l'esterno, cuci lungo i bordi per creare un tubo.

Passaggio 9

Prendi i piccoli rettangoli sottili riservati ai dettagli. Mettine uno a faccia in giù sul piano di lavoro e appuntale le estremità per creare una fascia circolare. Ripeti il ​​processo con il secondo rettangolo stretto. Appunta uno dei rettangoli con dettagli stretti attorno all'estremità di un lato del tubo del cuscino. Unisci le estremità senza cuciture e cuci insieme i pezzi, a circa 6 mm dal bordo. Ripeti sull'altro lato.

Passaggio 10

Posiziona uno dei cerchi di copertura all'estremità della forma del cuscino, lavorando con i lati sbagliati di tutti i pezzi rivolti verso l'esterno. Usa tutti i perni necessari per tenere in posizione l'estremità del coperchio, assicurandoti che i bordi combacino. Cuci intorno al cerchio per tenerlo in posizione.

Passaggio 11

Capovolgi il cuscino tubolare dall'estremità aperta. Riempilo con fibra di poliestere o una forma di cuscino per il corpo. Posiziona il secondo coperchio nell'apertura e fissalo. Infila l'ago e cuci a mano attorno al cerchio con la fascia decorativa per fissare il lato chiuso.

L'allargamento dell'atrio initro del cuore può eere cauato da una erie di problemi diveri, come malattie e difunzioni, ma è comunque una grave condizione medica. L'allargamento a...

Comunemente chiamati echimei, gli Inuit vivono nelle regioni artiche dell'Alaka, del Canada, della iberia e della Danimarca. Nella lingua Inuktitut, Inuit ignifica "il popolo". Gli Inuit...

Consigliato