Il mio cuscino di piume puzza

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come lavare e igienizzare i cuscini in lavatrice
Video: Come lavare e igienizzare i cuscini in lavatrice

Contenuto

I cuscini di piume sono stati usati per secoli. Piume e piume sono spesso raggruppate nella stessa categoria di cuscini, ma la piuma è diversa dalle piume. La piuma è preferibile alle piume per la sua morbidezza e si ricava dal petto di anatre o oche. Le piume possono essere acquistate da oche, anatre, tacchini o galline; questi sono i più economici. La manutenzione quotidiana ridurrà gli odori assorbiti da un cuscino di piume, ma quando un cuscino di piume puzza e necessita di un lavaggio più profondo, ci sono altre opzioni.

Manutenzione

Non conservare mai il tuo cuscino in piume in una federa di plastica, gomma o fodera protettiva. L'aria deve circolare attraverso le piume o la piuma per ridurre l'umidità e gli odori accumulati. L'umidità può far crescere la muffa all'interno delle piume. Fluff il cuscino ogni giorno posizionandolo orizzontalmente sul letto e poi girandolo. Puoi fluffare delicatamente il cuscino dentro e fuori e poi usare le mani per lisciarlo e appiattirlo. Almeno una volta al mese, posizionare il cuscino all'interno dell'asciugatrice a bassa temperatura per circa 10 minuti. Questo asciugherà l'umidità residua, causata da umidità o sudore, all'interno del cuscino.


Lavatrice

I cuscini di piume e piumino possono essere lavati in lavatrice, a meno che l'etichetta di cura non consigli diversamente. Controlla le cuciture dei cuscini, cercando buchi o strappi prima di lavarli. Un cuscino strappato può allentare le piume o cadere all'interno del cilindro della lavatrice, rovinando il cuscino e creando disordine nella macchina. Cuci le lacrime a mano. Lava il cuscino in un ciclo di acqua calda in un ambiente morbido con il tuo solito detersivo. La Penn State University risciacqua il cuscino per quattro cicli per rimuovere tutto il sapone rimanente. Per asciugare il cuscino, posizionalo tra gli asciugamani e applica una pressione per assorbire l'acqua in eccesso. Mettilo nell'asciugatrice insieme a circa tre asciugamani a temperatura da bassa a moderata. L'asciugatura di una piuma o di un cuscino di piuma richiede tempo e può richiedere più di due ore. Può essere asciugato all'aria aperta, ma assicurati che il cuscino sia completamente asciutto prima di usarlo o potresti creare muffa all'interno delle piume.


Lavare a secco

I servizi di lavaggio a secco professionali possono essere utilizzati per lavare cuscini pieni di piume o piume che hanno un cattivo odore. Diversi professionisti del lavaggio a secco applicano prezzi diversi per questo servizio. Se non visiti regolarmente uno stabilimento di lavaggio a secco, chiama o informati di persona presso le lavanderie locali, per assicurarti che sappiano come trattare le piume e il piumino, prima di prendere il cuscino.

Bicarbonato di sodio per deodorare

Il bicarbonato di sodio neutralizza gli odori rimuovendo l'odore da un cuscino di piume o da un altro oggetto piuttosto che mascherare semplicemente l'odore con la fragranza. Acquista una busta di plastica con cerniera extra grande (la versione più grande della borsa a sandwich con cerniera) e posiziona il cuscino all'interno. Praticare circa otto fori in una piccola pentola di bicarbonato di sodio e posizionarlo all'interno del sacchetto di plastica con il cuscino. Chiudi la borsa in modo che sia impermeabile. Lascia che il bicarbonato di sodio neutralizzi l'odore sul cuscino in piuma e piumino per circa due settimane. Se il cuscino ha ancora un cattivo odore, lasciarlo chiuso nella borsa finché l'odore non si avverte più (controllare il cuscino settimanalmente).


Sintomi di avvelenamento da inchiostro

Robert Simon

Novembre 2024

In generale, l'inchiotro non è coniderato una otanza toica. e uato normalmente, l'avvelenamento da inchiotro è molto improbabile. In realtà, è molto più facile cauare ...

I cani maltei ono coì chiamati perché l'iola mediterranea di Malta era preumibilmente il loro luogo di origine. Tuttavia, i diegni di queti cani furono trovati in Aia intorno al 5000 a.C...

Selezione Del Sito