Come addestrare un cucciolo a non attaccare altri cuccioli

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
TUTORIAL: Insegnare al cucciolo a non sporcare in casa | Maxi Zoo
Video: TUTORIAL: Insegnare al cucciolo a non sporcare in casa | Maxi Zoo

Contenuto

La gente spesso dimentica che il migliore amico di un uomo era un animale selvatico prima di essere domato in modo che esistessero ancora molti dei geni e degli istinti che il cane possedeva nella fauna selvatica. La maggior parte delle persone non se ne rende conto fino a quando il loro cane non ha un violento incontro con un altro. Con un po 'di perseveranza e perseveranza, puoi addestrare il tuo cucciolo in modo che non attacchi gli altri.


indicazioni

Con un po 'di perseveranza e perseveranza, puoi addestrare il tuo cucciolo in modo che non attacchi gli altri. (Foto fornita da sue_r_b.)
  1. Correggere immediatamente i comportamenti inaccettabili. I cani cercano di stabilire istintivamente il loro ruolo di dominanza quando incontrano un altro cane, e proteggerà il proprietario, il territorio e se stesso. Non si può fare nulla per battere la genetica del tutto, ma limitare questo tipo di comportamento intervenendo rapidamente quando il cane è aggressivo con un altro. Un "no" veloce, costante, costante ad ogni occorrenza farà capire al tuo cucciolo che questo tipo di comportamento non è desiderato e non sarà tollerato.

  2. Riconoscere il linguaggio del corpo del cane. Uno dei passaggi in allenamento è riconoscere quando un cane mostra segni di comportamento aggressivo. Un cane che sta dimostrando un linguaggio aggressivo del corpo avrà una coda eretta, corpo rigido, orecchie erette e collo abbassato. Può ringhiare e mostrare i denti. Correggi questo comportamento aggressivo non appena lo vedi.


  3. Socializza il tuo cane con gli altri lentamente. L'unico modo per addestrare un cane a non attaccare gli altri è socializzarlo correttamente. Inizia introducendo uno strano cane a una distanza che non provoca una reazione, assicurandosi che i cani conoscano la presenza dell'altro. Lodare il cane per non reagire. Nelle settimane seguenti, ripetere questa azione, diminuendo la distanza tra i cani lentamente ma costantemente. Usa un cane diverso per ogni riunione in modo che il tuo cane sappia che non dovrebbe attaccare nessun cane, indipendentemente dal fatto che sia abituato o no.

  4. Indossare un guinzaglio I cani hanno più probabilità di attaccare altri cani quando sono senza colletto e vicino ai loro proprietari o territorio. Utilizzare un collare per evitare equivoci con altri cani limitando il cane. Evita la minaccia di un attacco dall'altra parte della strada quando hai altri cani sulla stessa strada se sai che il tuo cane non è completamente socializzato.


  5. Segui la via medica. Contengono l'aggressività dei cani maschi attraverso la castrazione, che modifica il livello del profumo e del testosterone del cane. Questo può mettere fine ai combattimenti tra cani con altri cani, poiché renderà gli altri cani meno minacciati e il maschio castrato sarà meno aggressivo. Trattamenti ormonali sono disponibili con un veterinario se la castrazione non funziona o il tuo cane è femmina.

suggerimenti

  • Per evitare un combattimento tra cani senza colletto, posizionati tra il cane e l'altro e allontanati lentamente. I cani più aggressivi con altri cani non sono aggressivi con gli umani, quindi ridurrai la minaccia di combattere. Non provare a farlo se i due cani sono a una distanza in grado di mordere o se sono pronti ad attaccare. I cani più piccoli possono essere catturati.

avvertimento

  • Intervenire in un combattimento ravvicinato non è raccomandato se non si dispone di allenamento, questo può rendere il cane ancora più aggressivo e rendere il combattimento andare all'umano.

La milza è un organo filtrante comune a praticamente tutti i vertebrati. La milza canina è un lungo organo tubulare ituato opra l'addome. Ha due ezioni principali, la ezione bianca morbi...

La cotruzione di modelli è un'arte gratificante, apprezzata da migliaia di perone. Uno dei compiti cotanti nella realizzazione di modelli di imbarcazioni è la creazione permanente di mod...

Condividere