Contenuto
I conigli amano rosicchiare e scavare; fa parte della loro natura e i conigli domestici non sono diversi. Ma ci sono modi per impedire loro di masticare o scavare fino al punto di distruggere le cose.
Passo 1
Batti le mani forte e grida: "No, no, no, no!" insieme al nome del coniglio quando lo sorprendi a scavare o mordere qualcosa in casa.
Passo 2
Continua a farlo finché il coniglio non smette di mordere o scavare. Potrebbe essere necessario farlo più volte di seguito; i conigli spesso fingono di non averti sentito o ti guardano direttamente e decidono di ignorarti.
Passaggio 3
Cammina verso di lui, battendo le mani e dicendo: "No, no, no, no!" finché non si ferma o salta via. Camminare verso di lui attirerà l'attenzione e dimostrerà che vuoi seriamente che si fermi.
Passaggio 4
Colpisci il suolo (come un coniglio) e grida: "No, no, no, no!" e il nome del coniglio. I conigli picchiano a terra una delle zampe posteriori quando c'è pericolo, quando vogliono comunicare malcontento o quando vogliono attirare l'attenzione. Usare lo stesso comportamento con loro spesso dà risultati.
Passaggio 5
Usa uno spray alla mela amara o l'aceto di vino bianco sugli oggetti che il tuo coniglio tende a masticare. Può tornare, nel tempo, agli oggetti dopo che l'odore è passato, ma puoi applicarlo di nuovo.
Passaggio 6
Tieni il computer, il telefono e altri fili e cavi fuori dalla portata, altrimenti il coniglio potrebbe rosicchiarli.