Contenuto
Gli apsos di Lhasa sono solitamente visti come cani carini e carini. Tuttavia, sono anche estremamente intelligenti e rispondono molto bene ai comandi. Come con qualsiasi altra razza di cane, iniziare ad allenare il tuo lhasa apso presto sarà il migliore. I cani più vecchi possono essere addestrati usando gli stessi tipi di tecniche; ma può richiedere più tempo, in quanto potrebbero già essere abituati ai loro modi meno piacevoli. Inoltre, lhasa apsos richiede tosse regolare, quindi è molto importante addestrarli a prepararsi per le visite al negozio di animali.
indicazioni
Iniziare ad allenare presto il tuo lhasa apso renderà il processo molto più facile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Tieni il cucciolo di lhasa apso in una stanza dove ha accesso a un tappetino o a giornali dove puoi urinare, soprattutto di notte, dato che i cuccioli hanno vesciche piccole e potrebbero non essere in grado di trattenere la loro urina durante la notte. Quando il cucciolo viene addestrato a usare il tappeto o il giornale, porta in strada il tappeto o il foglio usati e mostragli dove dovrebbe andare. Potrebbe volerci del tempo prima che il cane si abitui all'idea di andare al bagno fuori.
-
Inizia ad insegnare al tuo lhasa apso comandi di base come "sedersi", "stare", "venire", "indietro" e "giù" quando lui o lei è ancora giovane. Dichiara il comando che vuoi che segua con fermezza e dargli una ricompensa quando l'attività è completata. Il rinforzo positivo è estremamente importante quando alleni il tuo lhasa.
-
Metti un guinzaglio al cane e prova a camminare per casa. Allenare il tuo lhasa apso al guinzaglio è molto importante perché ha bisogno di sentirsi a proprio agio con una passeggiata. Inoltre, prendere il tuo lhasa per camminare ti aiuterà a socializzare con altri cani. Avere premi con te durante le corse per rafforzare il comportamento positivo.
-
Prepara il tuo aphas lhasa per andare al negozio di animali giocando un sacco di esso. Dovrà abituarsi all'idea di essere toccato sul viso, i piedi e il corpo nel negozio di animali. Inoltre, è imperativo che impari a stare fermo mentre si prepara alla tosse.
-
Non scoraggiare il lhasa apso dai suoi comportamenti naturali, come essere diffidente verso gli estranei e il protettore con la sua famiglia. Questi tratti sono forti in questa razza e fanno parte di ciò che lo rende un animale domestico eccellente.
suggerimenti
- Sii paziente mentre cerchi di addestrare un lhasa apso di qualsiasi età. L'allenamento richiede tempo, ma se sei deciso e premiato per un buon comportamento, non dovresti avere problemi.
Cosa ti serve
- Spuntini per cani
- Tappeti igienici o giornali