Come allenarsi per una lotta di Muay Thai

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
inizia a fare Muay Thai, cosa bisogna sapere
Video: inizia a fare Muay Thai, cosa bisogna sapere

Contenuto

La Muay Thai - "la scienza degli otto arti" - è uno sport ad anello che permette pugni, calci, gomiti e ginocchia. La Muay Thai si traduce letteralmente in "thai boxing" ed è lo sport nazionale della Thailandia. L'allenamento per una lotta della Muay Thai è un processo complesso e articolato. Anche se nessuna quantità di allenamento può garantire la tua vittoria, con il giusto approccio e mentalità, sarai nella migliore condizione possibile per il combattimento.


indicazioni

Calcio sinistro dentro, risposta con gancio sinistro (immagine di casse partitiche di B-Decencière da Fotolia.com)

    cibo

  1. Dividi il tuo cibo normale in sei pasti e mangiali per tutto il giorno. Questo farà sì che tu non sia mai troppo affamato, non troppo pieno e aumenti il ​​tuo metabolismo. Idrate il corpo il più possibile. Ciò significa bere almeno un litro di acqua al giorno.

  2. Avere un frullato proteico dopo ogni allenamento. Questo darà ai tuoi muscoli la proteina di cui hanno bisogno per recuperare. Questo aiuterà anche a ridurre il grasso perché il tuo corpo non sta bruciando la proteina nei muscoli per la produzione di energia.

  3. Piccoli snack, ma regolari. Come regola generale, dovresti mangiare qualcosa ogni due ore, più o meno. Una buona fonte di energia è un frullato senza zucchero o frutta. Non superare una manciata e mezza.


    Allenamento in strada

  1. Separa il tuo allenamento per strada in tre categorie: corse a lunga distanza, calcio d'inizio e recupero attivo. Corri lunghe distanze tre volte a settimana, strappi tre volte alla settimana e fai il recupero attivo una volta alla settimana. Fai questo al mattino.

  2. Per lunedì, mercoledì e venerdì, esegui da 3 a 5 miglia. Indossa camicie o camicie in più se hai bisogno di fare peso.

  3. Per martedì, giovedì e sabato, portare un compagno di allenamento con un cronometro. Riscaldare per 10 minuti, quindi iniziare l'allenamento ad intervalli. Inizia per 20 secondi, quindi riposa per 10. Ripeti la procedura per otto round. Il tuo compagno di tempo dovrebbe avere il tempo per te.

  4. Per la domenica, trova un buon posto per distendersi e rilassarsi. Vai a fare una passeggiata o una camminata e fai abbastanza per sudare poco. L'idea è di riposare mentre ti stai ancora allenando.


    Allenamento in palestra

  1. Allenati sei giorni alla settimana con un giorno di recupero attivo. Ogni giorno dovrebbe consistere nell'allenamento delle borse, nell'allenamento dei cuscini, nell'allenamento degli sparring e nelle clinch.

  2. Indossare i guanti da combattimento e battere le borse per almeno quattro round da tre minuti. Concentrati sulla potenza dello sviluppo formando un'arma specifica per 30 secondi o più. Cerca di dare almeno 100 a 200 di ogni calcio, pugno, ginocchio o gomito.

  3. Accoppia con il tuo allenatore o il tuo partner e chiedi loro di tenere i rilievi tailandesi oi guanti focali per te. Fatelo duramente per almeno quattro round di tre minuti, allenando il tempo di allenamento e combinazioni di pugni e calci. L'idea è di concentrarsi su velocità e tempo invece di allenare colpi di energia.

  4. Dopo un breve riposo, metti la tazza, i parastinchi, la tuta principale, i guanti buccali e 16 e abbina il tuo compagno di allenamento. Fai tre giri duri: 100 percento di energia per le gambe e il corpo, ma solo il 75 percento di energia per la testa. Concentrati sul tuo piano di gioco piuttosto che lottare con il tuo partner.

  5. Porta via tutta la tua attrezzatura tranne che per il tuo bicchiere. Abbinalo a più compagni di allenamento e inizia il tuo tiro al ginocchio. Avvicinati al tuo partner, fermalo, poi prova a inginocchiarti l'un l'altro. Quando lasci il tuo partner, passa a un'altra persona. Rivedi i partner, assicurandoti che ogni persona sia riposata. Fatelo per circa 10-15 minuti.

    condizionata

  1. Sedersi su uno sgabello. Lega un peso su un'estremità dell'asciugamano e morde l'altra estremità. Lascia che il peso cada tra le tue gambe. Iniziare a sollevare il peso usando il collo per eseguire il sollevamento. Fai 100 ripetizioni. Questo ti irrigidirà il mento.

  2. Chiedi a un partner di tenere una palla medica mentre sei sulla panca push-up. Fai cinque o sei sit-up e poi reclinati indietro. Chiedi al tuo partner di colpire lo stomaco con la palla medica da 6 a 8 volte in rapida successione. Espirare con ogni impatto. Ripeti per un minuto, riposa, quindi ripeti per un altro minuto.

  3. Termina il tuo lavoro facendo due serie di 7 super push up. Fai piegare, riposare, fare due flessioni, riposare, fare tre flessioni, ecc., Fino a raggiungere le sette. Poi torna indietro facendo il contrario, facendo sei flessioni, poi cinque, poi quattro, finché non ne hai colpito uno.

suggerimenti

  • Nell'ultima settimana prima del combattimento, assicurati di non allenarti così tanto. Dovresti fare il recupero attivo ogni giorno prima del combattimento.
  • Per essere sicuro di rimanere ben idratato, bere abbastanza acqua per rendere limpida l'urina.

avvertimento

  • Interrompi immediatamente l'allenamento se hai le vertigini o il fiato corto.
  • Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare un regime di allenamento.

Cosa ti serve

  • acqua
  • partner di allenamento
  • T-shirt e cappotti extra
  • Guanti Focal / Cuscini Thai
  • cronometri
  • Siero di proteine ​​del siero di latte
  • Coppa Muay Thai
  • parastinchi
  • 16 guanti sparring
  • paradenti
  • marcia principale
  • guanti da combattimento
  • asciugamani forniti
  • pesi
  • palle medicinali
  • panchina inclinata di abs

La tachicardia è definita come una frequenza cardiaca uperiore a 100 battiti al minuto (BPM). ebbene ia raro contrarre la tachicardia dopo i pati, può accadere in alcune perone e può ee...

La modernizzazione è generalmente aociata allo viluppo indutriale e urbano. Durante il XX ecolo, le città ono creciute come centri economici e culturali e le nuove tecnologie hanno traformat...

Nuove Pubblicazioni