Contenuto
Innumerevoli forme, disegni e poligoni possono essere creati utilizzando un tangram. Il Tangram è un antico puzzle cinese che contiene due grandi triangoli dritti, due piccoli, uno medio, un piccolo quadrato e un parallelogramma. Da lettere e animali a barche e forme geometriche, questi sette pezzi possono essere combinati su una superficie piana per montare tutto ciò che la tua immaginazione vuole. Crea un triangolo molto grande cucendo insieme i sette pezzi.
indicazioni
Tangram cat (silhouette di chat rà © alisà © e avec les 7 pièces d'un tangram immagine di Unclesam da Fotolia.com)-
Posiziona i due triangoli più grandi con l'angolo retto rivolto verso l'alto e lontano da te. Tocca i due triangoli. I due angoli più piccoli si toccano, come se fossero due montagne.
-
Trascina uno dei piccoli triangoli, con l'angolo retto rivolto verso il basso e verso di te per riempire una parte dello spazio creato dai due grandi triangoli.
-
Posiziona il parallelogramma in modo che il lato più grande tocchi il bordo più grande della parte superiore del piccolo triangolo, riempiendo ulteriormente lo spazio tra i due triangoli più grandi. Premere il parallelogramma sul triangolo rettangolo.
-
Usa il quadrato piccolo, posizionato come un diamante, posizionandolo nello spazio tra il parallelogramma e il piccolo triangolo.
-
Ruota il triangolo centrale in modo che l'angolo retto sia rivolto verso il basso e verso sinistra e posizionati direttamente nello spazio libero del parallelogramma, creando metà della punta del triangolo. Posiziona l'ultimo piccolo triangolo a sinistra del triangolo medio, con l'angolo retto rivolto direttamente a sinistra, per completare il triangolo che si sta formando.
Cosa ti serve
- Un tangram