Cos'è il trigliceride caprico?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Cos'è il trigliceride caprico? - Salute
Cos'è il trigliceride caprico? - Salute

Contenuto

Il trigliceride caprico è un triestere combinato, una miscela di acidi caprico e caprilico. È anche noto come olio di cocco frazionato. Il suo uso più diffuso è come emolliente (per ammorbidire la pelle), grazie alla sua capacità di penetrare rapidamente. Si trova anche comunemente nelle vitamine, poiché è un efficace agente disperdente. Inoltre, questo composto è un ingrediente molto popolare in molti prodotti per la pelle e saponi.

Identificazione

L'acido caprilico è un trigliceride a catena media raffinato, abbreviato in TCM. Ha un'ottima stabilità all'ossidazione e la sua durata è considerata indefinita, senza limiti reali. Questo composto non ha sapore, odore o colore noto.

Utilizza

Il trigliceride caprilico è un emolliente comune e un agente disperdente molto popolare ed è generalmente utilizzato come solvente per le vitamine. Viene utilizzato anche nella produzione di saponi, per la sua funzione di olio supersaturante. Inoltre facilita la diffusione di formulazioni dermatologiche.


Benefici

Alcuni vantaggi del trigliceride caprico includono il fatto che non è untuoso, oltre ad avere una consistenza molto leggera. Inoltre si assorbe rapidamente, essendo altamente compatibile con la pelle. Inoltre, non danneggia la pelle sensibile e non lascia residui oleosi. Poiché ha una durata di conservazione estesa, questo trigliceride non necessita di pratiche di conservazione o manipolazione speciali. Deve solo essere conservato in un luogo fresco e asciutto.

Reazioni

In alcuni casi, le persone possono avere una reazione al trigliceride caprico. Di conseguenza, considera di testarlo prima di applicare questo composto sulla tua pelle in grandi quantità. Alcuni effetti collaterali e reazioni includono prurito e arrossamento.

Estrazione

Il trigliceride caprico è derivato dal cocco. Prima ancora che l'olio venga lavorato, ha alti livelli di grassi saturi, con un contenuto di circa il 90%. Nella sua forma più pura ha un colore lattiginoso, anche se dopo l'affinamento l'olio diventa trasparente (e liquido a temperatura ambiente).


Recentemente, i bambini con quilibri ormonali ono diventati una preoccupazione. Per capire co'è uno quilibrio ormonale, biogna prima capire co'è un ormone, quindi coniderare come i v...

I rischi di un tatuaggio da polso

Robert Simon

Novembre 2024

I tatuaggi ul polo poono eere ulla parte inferiore o uperiore del polo o circondarlo come un braccialetto. Prenderi cura del proprio tatuaggio ubito dopo averlo ottenuto è eenziale per ridurre al...

Popolare Sul Portale