Come usare il cambio a farfalla su una Honda Fit

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?
Video: La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?

Contenuto

Come optional, la Honda Fit ha una trasmissione automatica con modalità sportiva, che consente al conducente di controllare elettronicamente i punti di cambio, che in parte riproduce il tipo di esperienza con gli ingranaggi manuali. Questo controllo dei cambi di marcia avviene attraverso le farfalle, che sono al volante. Potrebbe essere necessario adattarsi a questo meccanismo, specialmente se non si è abituati a guidare auto con cambi manuali.


indicazioni

I cambi di marcia della farfalla consentono di simulare i cambi di marcia manuali (immagine dashboard completa di alwayspp da Fotolia.com)
  1. Sedetevi al posto di guida di Honda Fit. Attaccare la cintura di sicurezza e regolare gli specchi se necessario. Avviare il motore

  2. Ispeziona le farfalle per abituarti a loro. Sono sul bordo esterno del cerchio del volante. La farfalla destra ha il simbolo "+", ed è usata per innestare una marcia più alta, mentre a sinistra c'è un simbolo "-", che è responsabile della riduzione delle marce, sebbene il cambio lo faccia automaticamente quando necessario.

  3. Premere il freno e portare la leva del cambio in posizione "S", che si trova appena sotto la posizione "D".

  4. Rilasciare il pedale del freno e far scorrere il veicolo in avanti, lentamente. Applicare una leggera pressione sul pedale dell'acceleratore per iniziare a guidare con la prima marcia.


  5. Prestare attenzione al cruscotto. Accanto all'odometro, c'è una schermata che mostra quale marcia è inserita. L'auto inizia dal primo, quindi vedrai "1".

  6. Spingere la farfalla destra quando si vuole passare la seconda marcia. Honda consiglia di farlo a 24 km / h. Il display mostrerà che la marcia attiva è ora la seconda marcia. Quando vuoi passare alla terza marcia, premi di nuovo l'acceleratore. La velocità consigliata per questo è di almeno 40 km / h. Per passare alla quarta marcia, spingere la farfalla ancora una volta. La velocità consigliata per questa attrezzatura è di almeno 64 km / h. Infine, spingere la farfalla ancora una volta per passare la quinta marcia. Per fare ciò, assicurarsi che la velocità sia di almeno 75 km / h.

  7. Spingi la farfalla a sinistra per rallentare o semplicemente per rallentare e l'auto rallenta automaticamente.

  8. Impostare la leva del cambio sulla posizione "D" quando si desidera che l'auto funzioni nella modalità automatica tradizionale.


suggerimenti

  • Quando usi le farfalle per la prima volta, guida in un luogo che non ha molto traffico, quindi puoi concentrarti sull'imparare a usarle.

econdo la Mayo Clinic, i calcoli renali ono depoiti duri di ali acidi e minerali che i raccolgono all'interno dei reni. Normalmente, queti depoiti, che includono il calcio, vengono compoti nelle u...

Come trattare un gatto congestionato

Tamara Smith

Novembre 2024

Le infezioni repiratorie ono abbatanza comuni nei gatti. Come le perone, poono entrare in contatto con un viru altamente contagioo e motrare intomi di influenza o raffreddore. I intomi della congetion...

Pubblicazioni Interessanti