Contenuto
I due tipi di sacche di drenaggio del catetere sono una sacca da gamba e una sacca di drenaggio da comodino. Quello della gamba è più piccolo e ha meno urina di uno scarico a lato del letto. Entrambi sono usati per raccogliere l'urina da un catetere urinario. Secondo il Greenwich Hospital, è necessario sostituire la sacca di drenaggio mensilmente o se ci sono prove di un'infezione del tratto urinario.
Passo 1
Lavati le mani con acqua e sapone e poi asciugale accuratamente.
Passo 2
Scolare l'urina dalla sacca di raccolta in una tazza di raccolta o in un bagno. Lavati le mani con sapone e acqua.
Passaggio 3
Posizionare un asciugamano sotto il collegamento del tubo del catetere e dei tubi nella sacca di drenaggio.
Passaggio 4
Tenere il tubo del catetere in una mano nel punto in cui incontra i tubi nella sacca di drenaggio. Tenere il tubo della sacca di drenaggio nell'altra mano. Tirare con attenzione per scollegare i due tubi.
Passaggio 5
Pulire le estremità dei tubi del catetere e quelle della sacca di drenaggio con diversi tamponi imbevuti di alcol.
Passaggio 6
Collegare il tubo dalla nuova sacca di drenaggio al tubo del catetere. Assicurarsi che il collegamento sia fissato saldamente per evitare perdite.
Passaggio 7
Pulire il sito di connessione con una nuova garza contenente alcol.
Passaggio 8
Attaccare la sacca di drenaggio accanto al letto accanto al telaio del letto. Se si utilizza una sacca da gamba, posizionarla avvolgendo e fissando le cinghie nella parte superiore e inferiore della sacca sulla gamba. Raddrizza qualsiasi gomito nel tubo.
Passaggio 9
Lavati le mani con sapone e acqua.