Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Una pompa dell'olio su una motosega Stihl regola la quantità di olio pompato in una barra per lubrificarla durante il funzionamento. Una corretta lubrificazione della catena è essenziale per garantire le massime prestazioni del tuo Stihl. I danni alla pompa dell'olio possono causare una scarsa lubrificazione, che può provocare un eccesso di calore e attrito sulla barra e sul motore. Cambiare la pompa dell'olio su una sega Stihl può essere difficile e farlo senza una conoscenza adeguata può causare gravi danni al motore.
Passo 1
Spegnere la sega e rilasciare il freno della catena. Rimuovere la frizione, la barra e il coperchio della catena. Mettili da parte in un luogo sicuro.
Passo 2
Scaricare tutto l'olio dal serbatoio dell'olio. Rimuovere la candela e inserire il cavo di avviamento nel foro per bloccare il movimento del pistone.
Passaggio 3
Svitare il piattello dell'olio posto tra i cartelli metallici in prossimità del punto in cui la barra è collegata al motore. Rimuovere i bulloni dalla maniglia del freno della catena e rimuovere il freno.
Passaggio 4
Utilizzare il cacciavite per rimuovere la clip E che tiene in posizione il pendolo sopra la frizione. Rimuovere la rondella e la ruota dentata. Sostituire queste parti se sono rotte o molto usurate.
Passaggio 5
Rimuovere il cilindro frizione e, con l'attrezzo di smontaggio, svitare il perno centrale da esso. Le frizioni Stihl vengono allentate dalla mano sinistra, quindi ruotare le viti in senso orario per svitarle.
Passaggio 6
Svitare il perno con la mano e rimuovere l'intera frizione dall'albero motore. Vedrai il gruppo pompa sotto di loro.
Passaggio 7
Allentare le viti sul gruppo pompa dell'olio. Rimuoverlo completamente dal motore.
Passaggio 8
Smontare la pompa e scollegare il pistone dal motore.
Passaggio 9
Installare il kit pompa olio seguendo le guide del produttore. Lubrificare l'unità a vite senza fine e l'unità a molla. Quindi collegare la nuova pompa dell'olio.
Passaggio 10
Riposizionare la sega seguendo queste direzioni in ordine inverso.