Contenuto
A causa della loro popolarità, gli orologi Casio G-Shock vengono spesso copiati e venduti su eBay, siti di shopping online e centri commerciali. I siti falsi, come Cheap G Shock, ingannano i clienti ignari. Questi falsi sono progettati per assomigliare esattamente ai modelli originali, tanto che le differenze non possono essere notate da occhi inesperti. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli che puoi capire, purché tu sappia cosa cercare.
Passo 1
Controlla il numero di modello del G-Shock. La maggior parte degli orologi G-Shock falsi non viene fornita con numeri di modello reali, come il DW-6900. Cerca su Google qualsiasi numero che riesci a trovare per vedere se è legittimo.
Passo 2
Cerca il logo Casio. Gli autentici G-Shocks hanno la scritta "Casio" sul davanti e sul retro. Guarda attentamente, poiché è molto piccolo. Se non c'è, è un falso.
Passaggio 3
Guarda la confezione fornita con l'orologio. Le scatole dell'originale G-Shock hanno il numero del modello stampato sul retro, insieme al logo Casio G-Shock.
Passaggio 4
Acquista un G-Shock originale da un rivenditore autorizzato. Tienilo tra le mani e abituati al suo peso e al tatto del materiale. La maggior parte dei falsi G-Shock sono realizzati con materiale più economico e leggero, quindi possono essere venduti a un prezzo inferiore.