Contenuto
Occasionalmente può essere necessario sostituire il cavo di alimentazione di un'asciugatrice. Potrebbe essere dovuto a un roditore che ha danneggiato il cavo, a un cortocircuito o al trasferimento in una nuova casa. Non tutte le case sono standardizzate quando si tratta di lavanderia. Esistono diversi modelli di prese da 220 volt per asciugatrici. Sfortunatamente, questa differenza potrebbe richiedere una modifica dei cavi di alimentazione.
Passo 1
Assicurati che il vecchio cavo sia scollegato e svita il pannello posteriore dell'asciugatrice. Posizionare le viti in una confezione con nastro adesivo in modo che non vadano perse.
Passo 2
Disegna un rapido diagramma dei fili. L'importante è notare quali colori del cavo di alimentazione sono attaccati a quali viti.
Passaggio 3
Allentare le viti e la staffa antistrappo. Rimuovere le punte delle viti di fissaggio e rimuovere il cavo di alimentazione dal retro dell'asciugatrice.
Passaggio 4
Posizionare il nuovo cavo di alimentazione sul retro dell'asciugatrice sullo stesso percorso in cui è stato inserito il vecchio cavo. Collega i pin nell'ordine dei colori annotato per il vecchio cavo.
Passaggio 5
Stringere le viti di fissaggio e la staffa antistrappo. Riposizionare il pannello posteriore dell'asciugatrice.