Contenuto
La scheda madre è il circuito stampato principale all'interno del tuo computer Apple. Tutti i dispositivi e i componenti sono collegati al computer tramite la scheda madre. Ogni chip saldato sulla scheda madre svolge una funzione essenziale per il computer. Sostituire i chip difettosi sulla scheda madre significa rimuovere la saldatura e il chip interessato. In tal modo, si perde la garanzia sul computer.
indicazioni
Riparare la scheda madre sostituendo i chip difettosi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Metti un cinturino da polso antistatico sul polso. Ciò impedirà il danno elettrico alla scheda madre a causa della statica nel tuo corpo.
-
Determina quale chip vuoi sostituire. Capovolgi la scheda madre e individua i pin del connettore saldato sul lato opposto della scheda.
-
Accendere il saldatore con una punta sottile e lasciarlo scaldare per cinque minuti. Premere la punta calda nei giunti saldati sul fondo della scheda madre. Toccare ciascuno finché la saldatura non si scioglie e scollegare ogni pin dai fori nella scheda madre.
-
Spegni la scheda madre. Usa una pinza tonda per rimuovere il chip rotto dalla scheda madre.
-
Metti il nuovo chip nel posto giusto sulla scheda madre, allinea i pin sul chip con i fori nella scheda madre. Spingere il chip finché non si blocca sulla scheda madre.
-
Utilizzare una spugna bagnata per rimuovere eventuali saldature in eccesso dal ferro. Toccare la nuova saldatura sul pin del connettore sul lato inferiore della scheda madre.
-
Tocca il ferro nella saldatura fino a quando non si scioglie e assorbe il connettore pin. Ripeti su tutti i pin per saldarli sulla scheda madre.
Cosa ti serve
- Saldatore a punta sottile
- Materiale di saldatura
- Pinza a becco tondo
- Spugna bagnata