Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
- Passaggio 15
- Passaggio 16
C'è spesso un momento in cui è necessario modificare il cablaggio di una vecchia casa. Il compito può sembrare scoraggiante, ma in realtà è relativamente semplice.Cambiare la scatola dei fusibili di solito comporta la posa di nuovi cavi in modo che tutto sia conforme agli standard elettrici nella tua regione.
Devi sapere se stai usando fusibili da 15 o 20 ampere per acquistare il giusto tipo di cavo. Due dimensioni comuni dei cavi sono 14/2, utilizzato per circuiti da 15 amp, e 12/2, utilizzato per circuiti da 20 amp. Usa i cavi giusti per il circuito.
Passo 1
Disegna uno schema di base delle stanze che avranno i fili scambiati. Contrassegnare gli interruttori per ciascuna lampada. Il cavo proviene dalla scatola dei fusibili all'interruttore a parete e dall'interruttore va alla lampada (e).
Misurare la distanza dalla lampada all'interruttore lungo il soffitto e le pareti. Misurare allo stesso modo dall'interruttore alla scatola dei fusibili. Ripetere il passaggio per tutte le lampade che avranno il cablaggio sostituito.
Passo 2
Somma tutte le misure per ottenere la lunghezza totale del filo di cui avrai bisogno. Se alcune lampade sono collegate a fusibili da 15 A e altre a fusibili da 20 A, misurare separatamente per ciascun tipo. Aggiungi altri 6 metri di filo per differenze impreviste.
Passaggio 3
Nella scatola dei fusibili, spegni la corrente alla casa.
Passaggio 4
Rimuovere la lampada dalla presa. Rimuovere le viti che fissano l'apparecchiatura al soffitto con il cacciavite. Tirare con attenzione la lampada e lasciarla pendere dai fili ad essa collegati.
Passaggio 5
Lasciare le viti che fissano i tre fili all'apparecchio più allentate. Segna dove ogni filo è stato collegato alla lampada, in base al suo colore. Dopo aver scollegato i cavi, conservare la lampada in un luogo sicuro.
Passaggio 6
Svitare l'interruttore dal muro. Estrarre l'interno dalla scatola senza tirare troppo i fili o romperli. Ci saranno due serie di cavi collegati all'interruttore. Chiedi al tuo aiutante di estrarre uno dei due. Allo stesso tempo, assicurati che il filo sul soffitto si muova. Se non si muove, allora è l'altra serie di fili che conduce alla lampada. Chiedi al tuo aiutante di ricordarti di quale set si tratta.
Passaggio 7
Usando il coltello, taglia con cura circa 6 pollici dalla copertura esterna del tuo nuovo set di fili. Lascia i tre fili ben separati. Tagliare circa 2 cm dalla copertura del filo bianco e nero con il pelapatate. Avvolgi il tuo nuovo filo nero con il vecchio filo nero sul soffitto. Collegare gli altri due nuovi fili a quelli vecchi sul soffitto allo stesso modo. Avvolgere i tre fili con nastro isolante.
Passaggio 8
Chiedi al tuo aiutante di tirare con attenzione i cavi nella scatola dell'interruttore mentre instradi il nuovo cavo nel soffitto. Mentre l'aiutante tira il vecchio cablaggio, quello nuovo entra nel sistema fino a raggiungere il quadro elettrico.
Passaggio 9
Rimuovere il nastro isolante dai fili quando sono stati tirati completamente. Separare il vecchio filo da quello nuovo. Dovrebbero esserci solo pochi centimetri di nuovo filo che esce dal quadro elettrico sul muro. Taglia il filo all'altra estremità per lasciare circa 13 centimetri appesi all'apertura nel soffitto.
Passaggio 10
Porta il tuo nuovo rotolo di filo nella scatola dei fusibili e individua il fusibile per il cablaggio che stai cambiando. Contrassegnare la posizione di ciascun filo nella scatola dei fusibili.
Passaggio 11
Allentare le viti. Rimuovere i tre fili dalla scatola dei fusibili. Preparare i nuovi fili e collegarli ai vecchi fili nella scatola, nello stesso modo descritto al punto 7.
Passaggio 12
Chiedi al tuo aiutante di tirare con attenzione i cavi dalla scatola dell'interruttore mentre instradi il nuovo cablaggio attraverso il muro. Quando i nuovi fili vengono estratti dal quadro elettrico, rimuovere il nastro isolante e separare i fili.
Passaggio 13
Nella scatola dell'interruttore, avvolgere i due fili neri dei nuovi set. Fai lo stesso con gli altri colori dei fili. Lasciare allentate le viti sui collegamenti dell'interruttore, rimuovere i vecchi cavi e montare quelli nuovi, serrando le viti in seguito. Spingere i fili nel muro quando si riposiziona l'interruttore. Avvita l'interruttore al muro.
Passaggio 14
Attaccare i fili ai connettori sulla lampada, in base alle posizioni contrassegnate quando li hai scollegati. Spingili verso il soffitto quando rimetti la lampada in posizione e avvitali. Sostituisci la lampada.
Passaggio 15
Preparare i fili nella scatola dei fusibili come descritto al passaggio 7. Collegare i tre fili al fusibile secondo le posizioni contrassegnate in precedenza. Ricollegare l'alimentazione domestica alla scatola dei fusibili e accendere la lampada.
Passaggio 16
Ripeti il processo per tutti i cavi che desideri modificare. Se ci sono due o più lampade collegate all'interruttore, iniziare con la più distante e cambiare i fili con quello più vicino. Prendi il percorso dalla lampada più lontana alla scatola dei fusibili una parte alla volta.