Contenuto
Poche cose sono frustranti come scoprire che la tua nuova copia di un film è in una lingua diversa. Ma dall'avvento della tecnologia DVD, i dischi dei film sono stati in grado di memorizzare diverse tracce vocali registrate in diverse lingue e fornire allo spettatore l'opportunità di cambiare la lingua, se necessario. Naturalmente, non vi è alcuna garanzia che qualsiasi lingua sarà disponibile in tutti i film, ma l'inglese, lo spagnolo e il portoghese sono quasi sempre disponibili e spesso vengono offerte altre lingue.
Passo 1
Inserisci un disco nel tuo lettore DVD e accedi al menu principale. Anche se il DVD dovrebbe passare automaticamente a questa schermata dopo le presentazioni, è possibile passare al menu premendo il pulsante "Menu disco", "Menu titoli" o "Menu principale" sul telecomando del dispositivo.
Passo 2
Scegli "Lingue" o "Impostazioni" dalle opzioni del menu principale premendo le frecce sul telecomando del DVD. Premere "OK" o "Invio" per accedere a questo menu.
Passaggio 3
Seleziona la lingua che preferisci nella sezione "Lingue" sullo schermo, premendo le frecce e il pulsante "Invio". Se vuoi aggiungere anche i sottotitoli, possono essere attivati o disattivati su questa schermata utilizzando lo stesso metodo. Notare che le lingue mostrate sono le uniche disponibili. Se la tua lingua preferita non viene mostrata, devi acquistare una nuova copia del film da un rivenditore specializzato.
Passaggio 4
Seleziona l'icona "Torna al film" o "Guarda film", che di solito si trova vicino all'icona "Menu principale" sullo schermo. Dopo aver selezionato una lingua o un sottotitolo, i DVD solitamente evidenziano l'icona "Torna al film". Selezionandolo, il film verrà riprodotto nella lingua scelta.