Contenuto
Il motore Vanguard Briggs and Stratton da 18 CV è dotato di un sistema di lubrificazione completamente pressurizzato. L'olio, su qualsiasi motore, funge da lubrificante per raffreddare le parti mobili interne; con il tempo di utilizzo e il riscaldamento del motore, la viscosità dell'olio inizia a collassare. Mentre ciò accade, la temperatura del motore aumenta e può causare danni ai componenti interni. Cambiare l'olio e filtrare ogni 50 ore di utilizzo in modo che il motore abbia una vita lunga e felice. La procedura impiegherà 15 minuti per essere completata.
indicazioni
Cambiare l'olio motore e filtrare ogni 50 ore di utilizzo (NA / Photos.com / Getty Images)-
Posizionare il motore su una superficie piana. Posizionare il contenitore sotto il tappo di scarico dell'olio sul lato destro del motore nella parte inferiore.
-
Rimuovere il tappo di scarico dell'olio con la chiave e lasciare scaricare completamente l'olio. Rimuovere il filtro dell'olio situato direttamente davanti al tappo di scarico e gettare via. Pulire una piccola quantità di olio sulla nuova guarnizione del filtro dell'olio. Inserire il nuovo filtro finché la guarnizione non tocca la vaschetta del filtro dell'olio, quindi serrare facendo un altro mezzo giro.
-
Reinstallare il tappo di scarico e rimuovere l'astina di livello. Posiziona l'imbuto nel foro del fossato. Versare un litro e mezzo di olio nel motore e controllare il livello. Aggiungere altro olio finché l'astina non segna "pieno". Sostituire l'astina e pulire l'olio residuo.
Cosa ti serve
- Contenitore dell'olio
- Chiave regolabile
- Filtro olio
- imbuto
- 2 litri di olio sintetico 5W-30