Contenuto
La maggior parte degli essiccatori elettrici è alimentata da due circuiti separati da 110 V. Pertanto, la potenza elettrica totale fornita all'essiccatore è di 240V. Due dei tre fili in una spina a tre poli portano questa potenza. Il terzo filo, o la spina centrale del pin, è il filo di terra. Si collega al pannello elettrico principale. Sostituire la spina a tre pin dell'essiccatore elettrico è un'operazione che può essere completata in poche ore se si dispone degli strumenti giusti.
indicazioni
Sostituire la spina a tre pin dell'essiccatore elettrico è un'operazione che può essere completata in poche ore se si dispone degli strumenti giusti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Rimuovere tutta l'energia elettrica dall'essiccatore spegnendo l'interruttore automatico. Rimuovere anche la vecchia spina a tre poli dalla presa a muro.
-
Allontana l'asciugatrice dalla parete in modo che possa accedere alla parte posteriore. La scatola di connessione elettrica è montata sul retro di quasi tutte le apparecchiature. Nella maggior parte dei casi, il coperchio della custodia si trova accanto al punto in cui il grande cavo entra nella custodia metallica sul retro dell'asciugatrice.
-
Utilizzare la chiave cannone da 8 mm di dimensioni appropriate per rimuovere i due o tre bulloni che fissano il coperchio della scatola elettrica sul retro dell'asciugatrice.
-
Osservare i collegamenti elettrici una volta rimosso il coperchio. Esistono tre connessioni: in genere i due punti finali delle viti esterne sono i due fili di alimentazione da 110 V, che possono essere etichettati come L1 e L2; già la connessione centrale è il punto di terminazione del filo di terra.
-
Rimuovere le vecchie connessioni allentando i bulloni con la chiave. Metti da parte le noci e le rondelle in modo da non farle mancare. Notare che i due collegamenti di alimentazione esterni corrispondono ai due fili più esterni nella spina. Il filo di terra è il filo centrale nel cavo della spina.
-
Tirare il vecchio cavo attraverso il connettore del cavo. Utilizzare il cacciavite per allentare la vite di bloccaggio del connettore del cavo.
-
Installare la nuova spina a tre poli dell'essiccatore attraverso il connettore del cavo sul retro del tamburo della macchina. Collegare il nuovo cavo ai punti terminali nell'ordine inverso rispetto al quale è stato rimosso il vecchio cavo. Installare rondelle e dadi nello stesso ordine. In genere, una rondella si inserisce sopra l'anello di raccordo in metallo rotondo all'estremità del cavo. Il dado viene quindi fissato al bullone sopra la rondella. Stringere i bulloni con la chiave inglese corretta.
-
Sostituire il coperchio dell'involucro in posizione e reinserire l'essiccatore in posizione.
-
Inserire il nuovo cavo nella presa dell'essiccatore e riattivare il circuito dell'essiccatore sul pannello elettrico principale.
suggerimenti
- Diversi produttori utilizzano viti di diverse dimensioni, i collegamenti elettrici e il coperchio della custodia. La maggior parte usa dadi da 8mm o 1.1cm. È possibile acquistare gruppi di chiavi a cannone nello stesso luogo in cui si acquista il nuovo tappo dell'essiccatore.
avvertimento
- Seguire tutti i codici elettrici locali ogni volta che si effettua la manutenzione o l'installazione di qualsiasi tipo di dispositivo elettrico. Se ti senti a disagio nel gestire l'elettricità, chiama un elettricista professionista.
Cosa ti serve
- Chiavi di cannone
- cacciavite
- Nuova spina a 3 pin