Contenuto
Se hai bisogno di realizzare un tronco d'albero da usare come supporto o decorazione, puoi crearne uno a casa con carta artigianale. La carta artigianale è un materiale ideale per costruire tronchi d'albero per scenografie o oggetti di scena per una casa infestata.
Passo 1
Determina la dimensione del tronco dell'albero. Per un tronco d'albero a grandezza naturale in piedi su un palco, 1,5 m è una buona misura per un tronco d'albero di medie dimensioni. Considera anche le dimensioni dei tuoi attori.Se sono bambini, l'albero sarà più grande accanto a loro. Se il tronco dell'albero è realizzato per un design interattivo, come una casa infestata o un display fantasy, deve essere di 1,5 metri o più. La larghezza del tronco deve essere adeguata perché possa reggersi da solo.
Passo 2
Disporre la carta artigianale nella misura e larghezza per la dimensione desiderata. Per un albero di 1,5 m, misurare e tagliare 1,5 m di carta. Collegare i due lati lunghi con morsetti in alto e in basso e coprire il giunto con nastro adesivo. Per un albero più alto, crea un altro tubo e aggiungilo all'estremità con nastro adesivo e clip. Per un albero più grande, che può essere in grado di stare in piedi da solo, accorcia diverse sezioni del tronco, collegando le estremità del foglio.
Passaggio 3
Solleva il baule dalla sua estremità e riempilo di giornale spiegazzato. Il giornale offrirà stabilità e peso al busto. Usa diverse strisce di nastro adesivo sull'apertura inferiore per evitare che il giornale lasci il bagagliaio.
Passaggio 4
Taglia una parte lunga, quindi strappala o tagliala a strisce strette. Impastare le strisce per ammorbidire l'aspetto della carta e attaccarle al tronco dell'albero dall'alto. Piega in alto un po 'le strisce accartocciate in modo che siano sopra il tronco, fissale con alcuni punti e pinza le estremità rimanenti sul tronco in basso. Aggiungi almeno uno strato di strisce accartocciate per dare consistenza al tronco dell'albero e per nascondere il nastro adesivo delle cuciture.
Passaggio 5
Aggiungi più colore e consistenza al tronco dell'albero con vernice a guazzo. Usa vari colori per evidenziare le sezioni e aggiungere dimensione al tronco. Andare periodicamente in fondo alla stanza per avere una prospettiva su come appare il tronco dell'albero dal punto di vista pubblico.