Contenuto
Il TSH basso si riferisce a livelli normali di ormone stimolante la tiroide nel sangue, questo evento può portare a un gran numero di condizioni cliniche, inclusa una malattia nota come ipertiroidismo.
Senso
La tiroide secerne gli ormoni tiroxina (T4) e triiodotiroxina (T3) nel flusso sanguigno. La ghiandola pituitaria utilizza i livelli circolanti di T3 e T4 per regolare il rilascio di TSH.
Occupazione
Alti livelli di tiroxina e triiodotironina si verificano a causa di una funzione tiroidea anormale.Quando questi livelli sono alti, vi è una riduzione della produzione di TSH, che implica bassi livelli di TSH nel sangue.
Cause
Una diminuzione della quantità di TSH è il risultato di condizioni che aumentano la produzione di tiroxina, come il morbo di Graves, la tiroidite e i noduli tiroidei, che sono tumori benigni che indicano la malattia di Plummer e il gozzo.
Effetti
Bassi livelli di TSH causano una funzione tiroidea atipica, come si vede nell'ipertiroidismo, una condizione che si manifesta quando questa ghiandola è iperattiva ei cui sintomi principali sono: perdita di peso, aumento della frequenza cardiaca, spiccata sensibilità ai cambiamenti di temperatura e nervosismo.
Diagnostica ed esami
Il TSH basso viene diagnosticato durante la valutazione dell'ormone ipofisario e dei livelli sierici di TSH, i test più comuni includono: assorbimento di iodio, test di imaging tiroideo, produzione ipofisaria e misurazione dei livelli sierici di ormone tiroideo.