Come fare un tucano con la cartapesta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Origami Parrot. How to Make an Easy Paper Origami Parrot WITHOUT SCISSORS
Video: Origami Parrot. How to Make an Easy Paper Origami Parrot WITHOUT SCISSORS

Contenuto

I tucani sono uccelli originari delle zone tropicali. La sua caratteristica più sorprendente sono i becchi luminosi e colorati, che misurano un terzo della lunghezza dell'intero corpo, ma sono leggeri e servono più per la visualizzazione che per la protezione. Avere un tucano in casa per dare un tocco di isole tropicali attraverso il mestiere di cartapesta, che non è costoso. Segui la tavolozza dei colori di un vero tucano e decoralo con perline di vetro incollate al posto della vernice.

Corpo di tucano su cartapesta

Passo 1

Strappa il giornale in fogli da due a tre pollici e riempi una ciotola di plastica con i pezzi. Mescolare due bicchieri di farina e un bicchiere d'acqua in un'altra ciotola di plastica e mescolare con un cucchiaio di legno o una spatola fino ad ottenere un impasto liscio. Versate l'impasto nella ciotola con i pezzi di carta, strizzando il composto fino ad ottenere qualcosa come l'argilla.


Passo 2

Prendete una manciata della massa di cartapesta che avete preparato nel passaggio precedente e lavoratela in modo da ottenere una palla soda. Premere per eliminare l'acqua in eccesso e dare all'impasto la forma di una spessa banana di circa 15 cm. Fai una punta acuminata curva verso il basso a un'estremità. Appiattisci l'altra estremità, della stessa larghezza della forma. Lasciar asciugare su una superficie coperta di giornale.

Passaggio 3

Riempi un palloncino tra 30 e 45 cm o il più grande possibile. Riempi un altro palloncino fino a raggiungere un diametro di circa dieci centimetri e fai un nodo alle estremità. Tieni i due palloncini per i nodi in modo che il palloncino più grande si trovi sul lato superiore destro del palloncino più piccolo. Lega i palloncini usando la colla cianoacrilica.

Passaggio 4

Strappa il giornale in strisce da due pollici. Mescolare due tazze di farina e una tazza d'acqua nella ciotola usata per fare l'impasto, mescolando con un cucchiaio di legno o una spatola fino a renderlo morbido. Immergete nell'impasto le strisce di giornale e applicate uno strato sulla superficie di entrambi i palloncini, levigando con la spugna da pittore per eliminare bolle d'aria e rughe.


Passaggio 5

Lascia asciugare il primo strato, quindi aggiungi almeno altri tre strati, lasciando asciugare la cartapesta tra l'applicazione di uno strato e l'altro. Inchioda il pezzo asciutto fatto nel passaggio uno davanti al palloncino superiore per creare il becco del tucano, usando la colla cianoacrilata.

Dipingi il tucano di cartapesta

Passo 1

Dipingi l'intera superficie del corpo, della testa e del becco del tucano con vernice acrilica bianca. Lascia asciugare e dipingi il corpo e la testa di nero, lasciando la metà anteriore del palloncino più piccolo vuota per l'area del viso. Dipingi l'ugello di giallo e lascialo asciugare.

Passo 2

Disegna una sottile linea nera lungo la punta, al centro, su entrambi i lati e dipingi un cerchio nero solido su entrambi i lati della parte superiore della punta vicino alla punta. Dipingi due cerchi neri solidi sulla parte superiore del palloncino più piccolo sulla parte dipinta di bianco.

Passaggio 3

Dipingi una striscia di circa mezzo centimetro su entrambi i lati del becco all'incrocio con la testa del tucano. Dipingi una sottile striscia rossa sulla parte centrale superiore del becco in modo che sia visibile su entrambi i lati del tucano.


Passaggio 4

Dipingi un cerchio rosso di circa sette o otto centimetri nella parte inferiore del tucano. Dipingi due serie di due linee blu spesse mezzo centimetro per due centimetri di lunghezza sopra il cerchio rosso per i piedi.

Stili e storia del 1930

Lewis Jackson

Gennaio 2025

La moda i traforma da decennio a decennio, ma il cappello era uno degli acceori di maggiore traformazione. Negli anni '30, i cappelli erano fantaioi e unici ripetto agli anni precedenti. Femminili...

Lavorare con un arto profeionita per aumentare la larghezza di un abito formale garantirà una finitura perfetta e prevenirà il danneggiamento dei teuti delicati, ma fare le tue regolazioni e...

Popolare Sul Sito