Contenuto
Il riso soffiato è una versione moderna di un piatto asiatico tradizionale, chiamato muri. In genere, il muri viene preparato mescolando riso, sale e sabbia su una stufa di argilla, quindi setacciando la sabbia. Tuttavia, il riso soffiato può essere preparato nella moderna cucina senza sabbia. Questo piatto è comunemente utilizzato in dolci, antipasti e cereali per ricette croccanti. Fare il riso soffiato è un processo lungo, che richiede circa 24 ore, ma il prodotto finale può essere conservato per un uso futuro.
Passo 1
Lasciare 3 tazze di riso appiccicoso in acqua durante la notte. Quando è pronto, scolate l'acqua di riso.
Passo 2
Posizionare il colino formaggio sul fondo del setaccio e il riso sopra. Coprite e cuocete il riso con acqua bollente per 40 minuti o finché non si ammorbidisce. Togli il riso dal fuoco e lascia raffreddare a temperatura ambiente.
Passaggio 3
Preriscaldare il forno a 175º C. Foderare una teglia con un foglio di alluminio.
Passaggio 4
Metti il riso sulla teglia. Anche se è appiccicoso, stenderlo in uno strato il più sottile possibile per garantire una cottura uniforme e infornare.
Passaggio 5
Separare e girare il riso dopo 15 minuti di cottura. Ripeti questo processo ogni 15 minuti per 45 minuti.
Passaggio 6
Spegnete il forno e lasciate dentro il riso finché non sarà duro e asciutto. Di solito ci vogliono circa quattro ore, ma se preferisci, lascia la teglia nel forno per tutta la notte.
Passaggio 7
Riscaldare a 375º C 2 cucchiai di olio vegetale. Sfornare il riso, già raffreddato.
Passaggio 8
Aggiungi 1/2 tazza di riso all'olio caldo. Separare i pezzi di riso che sono attaccati insieme quando sono all'interno della padella. Quando i fagioli iniziano a cambiare colore e galleggiano, usa un colino per rimuoverli dall'olio. Ripeti questo passaggio finché tutto il riso non è stato fritto.
Passaggio 9
Scolare il riso e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Conservalo in un contenitore sigillato.