Contenuto
L'albero di Thuja occidentalis (Tuia vulgaris) è un tipo di cipresso che cresce negli Stati Uniti settentrionali e in Canada. Un problema che questi alberi possono affrontare sono le foglie marroni. Le cause possono essere diverse e il trattamento per ciascuna è diverso.
Marrone a causa dell'inverno
Le cause del colore marrone della Tuia vulgaris sono del tutto naturali. Durante i mesi invernali, le foglie dell'albero a volte diventano gialle o marroni naturalmente. Il marrone di questo tipo di evento non appare rossastro o marrone secco. Le foglie possono sembrare un po 'gialle con parti marroni. Tuttavia, una volta piegati, rimbalzeranno rapidamente, mostrando segni di umidità. Se non tornano verdi quando l'inverno è finito, allora c'è un problema più serio a portata di mano.
Irrigazione
Una delle cause per cui le foglie diventano marroni potrebbe essere una scarsa irrigazione. La tolleranza alla siccità su questo albero è molto bassa. I terreni ideali includono quelli che hanno un buon drenaggio, ma che rimangono anche umidi per gran parte dell'anno. La Tuia vulgaris è stata vista crescere nelle paludi e in condizioni simili a quelle della palude. Tuttavia, la crescita in queste aree è modesta. Inizia ad annaffiarlo regolarmente, assicurandoti che il terreno circostante non si asciughi. Dopo alcune settimane, dovrebbe tornare a un colore verde più vivido. In caso contrario, potrebbero verificarsi altri problemi.
Parassiti
I minatori sono un tipo di falena che può infettare Tuia vulgaris. In estate, le larve vengono poste sulle foglie e incubate durante l'inverno. Durante l'inverno, le piccole falene mangiano le foglie dell'albero dall'interno verso l'esterno. Il danno è quasi impercettibile, anche quando arriva la primavera, quando le foglie non tornano più verdi. Il modo migliore per controllarlo è controllare la presenza di larve sotto le foglie durante la caduta e rimuoverle. Un tipo di larve di tonchio può anche far diventare le foglie marroni. La larva attacca le radici dell'albero, spesso uccidendolo nel giro di poche settimane. Le larve sono annidate a diversi centimetri sotto terra, vicino alle radici. Se sospetti un attacco di tonchio, contatta immediatamente un professionista. Possono essere utilizzati anche pesticidi.
Malattie
Alcune malattie degli alberi possono anche far diventare marroni le foglie della Tuia vulgaris. La combustione fogliare renderà le foglie marroni. Questa malattia attacca le foglie inferiori e sale lentamente verso la cima dell'albero. Un'altra malattia è la phomopsis. L'infezione inizia come macchie gialle o grigie e progredisce fino a quando le foglie diventano bruno-rossastre. Può essere prevenuto tenendo gli alberi lontani da luoghi e condizioni umidi. Può essere utilizzato anche un fungicida.