Contenuto
I tunnel di gioco possono fornire ore di attività per i bambini. Sono economici e facili da realizzare ei bambini possono essere coinvolti e aiutare a costruirli e decorarli. Puoi creare un semplice tunnel lungo o aggiungere un po 'di creatività e creare buchi nelle ante superiori e in tessuto per un ulteriore divertimento.
Passo 1
Posiziona una grande scatola di cartone su una superficie piana e taglia la parte superiore e inferiore per formare un tubo rettangolare. Ripeti questo passaggio con altre quattro scatole.
Passo 2
Usa del nastro adesivo per unire le estremità aperte di tre delle scatole e formare un lungo tunnel di cartone. Fissare altre due scatole nel tunnel con il nastro adesivo e quindi utilizzare le forbici per tagliare la parte superiore della quarta scatola.
Passaggio 3
Taglia solo la parte inferiore della sesta scatola. Usa un piatto per fare un cerchio su due lati e tagliali.
Passaggio 4
Posiziona la sesta scatola sopra la quarta, con l'apertura rivolta verso il basso, e fissala in posizione. Questa scatola sarà un'apertura per loro da spiare durante il gioco.
Passaggio 5
Misura la circonferenza di una delle scatole e usa questa misura per tagliare un pezzo di stoffa abbastanza lungo da coprirlo, nessun problema se è troppo grande e copre una parte della scatola successiva. Usa la colla artigianale per fissarlo alla prima scatola. Ripeti questo passaggio su ogni scatola, con colori o motivi di tessuto diversi, e lascia asciugare per circa 30-60 minuti.
Passaggio 6
Taglia la stoffa che copre i fori per sbirciare nella scatola superiore. Se lo si desidera, è possibile praticare ulteriori fori nei tessuti e nelle scatole per consentire a più luce di entrare nel tunnel.
Passaggio 7
Misura l'apertura a un'estremità del tunnel e taglia un pezzo di stoffa più lungo di circa 3 cm su un lato. Incolla questa parte in più sull'apertura e ripeti questo passaggio per creare una porta di tessuto all'altra estremità del tunnel.
Passaggio 8
Decora l'interno delle scatole con gessetti colorati, matite o pennarelli.