Contenuto
Che tu abbia ereditato un abito, acquistato online o ricevuto in regalo, è frustrante quando le maniche sono troppo lunghe su un capo ben confezionato. Sebbene la sarta possa eseguire una riparazione eccellente, i servizi professionali possono essere molto costosi, rendendo la riparazione delle proprie maniche un'opzione interessante. Con la giusta cura e pazienza, il tuo cappotto sembrerà come nuovo e si adatterà perfettamente.
Passo 1
Rimuovere con attenzione il filo originale dalla manica utilizzando uno stripper. Usalo anche per rimuovere tutti i bottoni che adornano la manica. Mettili in una delle tasche del tuo cappotto e fissali per evitare di perderli.
Passo 2
Misura la manica di una giacca che ti sta bene. Nota la lunghezza della manica a partire dalla parte superiore della spalla e sotto l'ascella.
Passaggio 3
Misura la manica che stai accorciando e segna la lunghezza desiderata con un pennarello per stoffa. Segna entrambe le misure dalla spalla e la lunghezza presa dall'ascella.
Passaggio 4
Taglia la manica in linea retta in modo che il punto più lungo cada 2,5 cm sotto il segno che hai fatto. Taglia il tessuto esterno e la fodera. Assicurati che la fodera non sia stata ammucchiata all'interno della manica, in modo da poterla tagliare in modo uniforme.
Passaggio 5
Capovolgi il cappotto. Tieni il tessuto esterno della manica all'interno della fodera in modo che non intralci.
Passaggio 6
Piega la fodera in 2,5 cm per creare un orlo e cuci il tessuto nel posto giusto, usando ago e filo, o una macchina da cucire per la massima efficienza. Posiziona la fodera nel tessuto esterno quando hai finito.
Passaggio 7
Piega il tessuto esterno all'indietro di 2,5 cm e cuci come un orlo. Assicurati di nascondere il tessuto che è stato segnato dal gesso per tessuto in modo che non sia visibile sulla manica finita.
Passaggio 8
Cuci la fodera sul tessuto esterno dopo aver unito i due pezzi. Ciò impedirà al rivestimento di spostarsi e diventare visibile. Ripeti questi passaggi con l'altra manica.
Passaggio 9
Cuci i bottoni decorativi oi gemelli in posizione per fissarli una volta terminate entrambe le maniche.