Contenuto
L'argilla prodotta naturalmente (come l'argilla ceramica) che si è seccata con l'aria ha la capacità di essere recuperata aggiungendo acqua. Le argille plastiche che si sono seccate non hanno la stessa capacità. Una volta che l'umidità evapora, le molecole di plastica non la riassorbono. La lavorazione dell'argilla ceramica essiccata all'aria è un compito facile noto come ricostituzione. L'argilla impregnata d'acqua è chiamata fango. L'umidità in eccesso viene rimossa da esso utilizzando un cartongesso.
Istruzioni
Passo 1
Rompi l'argilla secca in pezzi. Mettili in un contenitore di plastica.
Passo 2
Riempi il contenitore con acqua fino a quando il livello è 1 cm sopra i pezzi di argilla.
Passaggio 3
Metti il coperchio sul contenitore e lascialo riposare per 24 ore.
Passaggio 4
Apri il coperchio. Mescola l'argilla con l'acqua per formare il fango. Lascia riposare il contenitore aperto per altre 24 ore.
Passaggio 5
Posizionare un pezzo di intonaco spesso 5 cm su una superficie di lavoro piana. Far scorrere o sollevare il contenitore con la miscela di acqua e argilla e posizionarlo sul pavimento all'estremità del piano di lavoro piatto.
Passaggio 6
Mescola la miscela di argilla e acqua, quindi immergi la mano nella miscela. Riempiteci la mano e posizionatela sul pezzo di gesso. Ripetere il processo fino a coprire l'intera superficie dell'intonaco.
Passaggio 7
Lascia asciugare l'argilla sull'intonaco finché non smette di attaccarsi al dito quando lo tocchi. Mettilo immediatamente in un contenitore ermetico per la conservazione.