Contenuto
Le scale in legno sono belle da vedere e tutti le lodano quando le vedono. Sfortunatamente, sei scivolato su di loro e ti sei slogato la caviglia mentre cercavi di fare un grande ingresso. Le scale in legno verniciato e laminato possono essere scivolose e possono significare cadute dolorose per grandi e piccini. Rendere le scale meno scivolose è possibile senza doverle rifare.
Tappeto
Un tappeto può aggiungere trazione alle scale. Fortunatamente, non è necessario tappezzare l'intera scala. Alcune aziende di articoli per la casa vendono versioni in miniatura di tappeti tessuti con un supporto antiscivolo che può essere posizionato su ogni gradino. I tappeti per corridoi sono anche un modo attraente per aggiungere al pavimento. Un pezzo di moquette nello stile desiderato viene tagliato e rivestito per eseguire l'intera lunghezza della scala e quindi installato al centro. Puoi ancora vedere il bellissimo legno sottostante, ma non ci saranno gli stessi problemi di scivolamento.
Pavimentazione
I pavimenti a gradini sono realizzati con materiali diversi. Quelli di alta qualità sono resistenti alle macchie e hanno un elenco di disegni in rilievo che li rendono attraenti. La parte posteriore ha un rivestimento protettivo in gomma ferma, che li fa sedere correttamente sulle scale. Non scivolano né scivolano e possono essere rimossi per il lavaggio quando sono sporchi. Alcuni pavimenti sono in gomma o altri materiali e sono incollati o inchiodati alla scala.
Levigatura
Le scale in legno con uno spesso strato di vernice possono essere levigate per renderle meno scivolose. Prendete un pezzo di carta vetrata fine e passatelo al centro, in quanto è la zona più utilizzata del gradino. Se la vernice è troppo dura per questo, potrebbe essere necessaria una carta vetrata più spessa. Generalmente non è necessario danneggiare il gradino e rimuovere l'intero rivestimento; sabbia quanto basta per creare un po 'di attrito.
Nastri
Sono disponibili diversi tipi di nastri da mettere sul bordo delle scale. Per i gradini esterni, la rete in acciaio inossidabile è efficace, soprattutto sotto la pioggia. Saranno fissati a ogni gradino con viti in acciaio inossidabile. Sono disponibili altre strisce, inclusi nastri autoadesivi che hanno una consistenza simile alla carta vetrata sulla parte superiore. Quelli con un tocco di falegnameria sono riusciti a proteggere piccole strisce di legno larghe 6 mm per 30 cm di lunghezza in gruppi di tre o quattro per evitare che scivolino. Questi sono attraenti e possono abbinare la tinta e la finitura delle scale, ma ci vorrà un po 'di tempo per abituarsi quando si sale e scende le scale.