Uso di colliri antiallergici nei cani

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

I cani di solito hanno allergie che colpiscono i loro occhi. La reazione allergica può essere innescata da polvere, clima secco, polline, pulizia di tappeti, falciatura del prato, cibo, punture di insetti e problemi del sistema immunitario. Nei cani, la reazione si traduce quasi sempre in congiuntivite. La congiuntiva è il rivestimento interno delle palpebre. La congiuntivite nei cani e nell'uomo è spesso chiamata "occhio rosa", a causa del gonfiore rosso o rosa della zona degli occhi. Gli occhi possono anche avere una scarica chiara.

Preparazione

Metti un collare e un guinzaglio al tuo cane per controllarlo. Se hai domande sulla reazione del tuo cane al collirio, mettici sopra una museruola. Poiché la zona degli occhi può essere dolorante, prendi un panno caldo e umido e passalo delicatamente intorno alla parte esterna dell'occhio, rimuovendo prima eventuali secrezioni. Utilizzare panni separati in ciascun occhio per evitare la contaminazione incrociata. Leggere le istruzioni sul flacone del collirio per il numero di gocce e la frequenza di applicazione.


Amministrazione

Metti il ​​guinzaglio in una mano e metti anche la mano sotto il mento del tuo cane per mantenere la testa nella posizione corretta. Tieni il flacone contagocce nell'altra mano e inclina la testa del tuo cane verso l'alto. Usa il pollice e l'indice per tenere il contagocce, mentre usi le altre dita per tenere gli occhi aperti. Lascia cadere le gocce; quindi rilascia la testa del tuo cane. Quando l'animale ha finito di scuotere la testa, togli il collare e il guinzaglio, facendogli uno spuntino per calmarlo.

Soluzione salina

È sicuro provare prima il trattamento domiciliare con soluzione salina naturale per eliminare gli allergeni dagli occhi. Usa una quantità sufficiente di soluzione salina per consentire al fluido di defluire liberamente dagli occhi del cane. Ripeti il ​​lavaggio oculare immediatamente e dopo ogni quattro ore. Se non ci sono miglioramenti entro 48 ore o il problema peggiora, porta il tuo cane dal veterinario, poiché potrebbe essere necessaria una prescrizione per acquistare e gocciolare colliri.


Antistaminico

Sebbene le allergie agli occhi dei cani siano simili agli esseri umani, è importante che non utilizzi prodotti umani sul tuo cane per evitare complicazioni. I colliri antistaminici vengono generalmente utilizzati prima per alleviare l'allergia agli occhi, a meno che l'infiammazione non sia grave. Sebbene queste gocce spesso forniscano un rapido sollievo, è necessario interrompere la progressione di ciò che sta causando il problema, altrimenti tornerà.

Steroidi

Se gli occhi del tuo cane sono molto infiammati, il tuo veterinario potrebbe prescriverti dei colliri che contengono steroidi. L'uso a lungo termine di steroidi negli occhi può causare danni, quindi non usarli per troppo tempo o più a lungo di quanto raccomandato dal veterinario.

avvertimento

Se lo scarico è giallo o sembra pus, il tuo cane ha un'infezione, non allergie, e devi vedere immediatamente un veterinario. Il rossore cronico può essere una malattia o una condizione genetica, come la malformazione della palpebra. Le palpebre possono girare verso l'interno, facendole sfregare continuamente sugli occhi, provocando l'abrasione delle cornee. Consulta sempre il tuo veterinario per problemi agli occhi nei cani, poiché le lacrime agli occhi non sono rare in questi animali.


I farmaci non ono l'unico modo per controllare il diturbo bipolare. Attravero i cambiamenti nella dieta, nella terapia e nel aper identificare i egni degli epiodi, i può controllare il diturb...

La maggior parte delle perone non pena a dipenare bevande ugli caffali del frigorifero finché non è troppo tardi. Fare una corta di bevande per una feta portiva, per eempio, può eere mo...

Nuove Pubblicazioni