L'uso di zolfo per il trattamento della pelle e antifungini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
L'uso di zolfo per il trattamento della pelle e antifungini - Salute
L'uso di zolfo per il trattamento della pelle e antifungini - Salute

Contenuto

Lo zolfo era ampiamente utilizzato dai dermatologi perché ha proprietà antimicotiche, antibatteriche e cheratolitiche. È stato ampiamente utilizzato per trattare problemi come acne vulgaris, rosacea, dermatite seborroica, forfora, pitiriasi versicolor, scabbia e persino verruche. Molti prodotti a base di zolfo sono disponibili per la vendita online e nelle farmacie.

Prodotti a base di zolfo

Lo zolfo, un elemento giallo non metallico, ha proprietà medicinali, essendo utile nel trattamento di vari problemi della pelle. Per quasi 70 anni, lo zolfo è stato utilizzato come agente terapeutico, secondo il "Journal of Drugs in Dermatology". Le reazioni avverse dovute all'uso topico di zolfo sono rare. Quando si verificano, di solito sono lievi e si verificano nel sito di applicazione. Sebbene non si sappia esattamente come funziona lo zolfo, si ritiene che aiuti in parte decomponendo la cheratina, essendo tossico per i funghi e inibendo la crescita dell'acne.


Sulfa-Derm è un prodotto disponibile online a base di puro zolfo vulcanico. Promette di migliorare l'acne entro un periodo di 24 ore. Sostiene anche di essere buono per infezioni batteriche, piaghe da decubito, dermatiti, eczemi, funghi e lieviti, nonché per psoriasi, eruzioni cutanee, tigna e persino per ferite difficili da guarire.

Il suo ingrediente principale proviene dalla cenere vulcanica. Altri ingredienti sono: ossido di zinco, aloe vera, olio dell'albero del tè e vitamina E. L'olio dell'albero del tè è anche un agente antifungino.

Un altro prodotto disponibile online che contiene zolfo è Saprox. Questo prodotto è un fango naturale al 100%, contenente zolfo, oltre ad altri minerali, acidi umici, steroli vegetali, oli essenziali e altre sostanze organiche. Saprox aiuta a prevenire e inibire la crescita di funghi e lieviti.Il suo utilizzo è sconsigliato in ulcere o ferite aperte. Tuttavia, il prodotto promette di funzionare per varie infezioni fungine, come geloni, tigna all'inguine, tigna e onicomicosi.


Per il trattamento dell'acne e di altri problemi della pelle, puoi usare saponi allo zolfo, disponibili nella maggior parte delle farmacie.

Il cubismo nella scrittura

Monica Porter

Gennaio 2025

Il cubimo per icritto è peo ocurato dal uo uo nelle arti viive. Mentre Picao definiva il movimento cubita nella pittura, non c'era neuna figura letteraria che facee lo teo nella crittura. Tut...

Le buone recinzioni ono dei buoni vicini. Tuttavia, l'aggiunta di una recinzione può forzare un budget familiare già limitato. Uando la tua creatività, combinata con la ricerca e un...

Articoli Popolari