Contenuto
La carta di contatto, una plastica autoadesiva che può essere tagliata per essere applicata come rivestimento su quasi tutte le superfici, si trova in diversi stili. La sua innovazione ha anche aperto un intero mondo di opzioni per l'arte con la vernice acrilica. Questo inchiostro, che aderisce più facilmente alla carta da contatto rispetto alle pitture a olio e ad acquerello, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di carta, dall'argento metallizzato al legnoso per un motivo floreale, sia per creare vasti murales che per trasformare la tua libreria in una opera d'arte.
Schermi
La carta di contatto funziona bene come una tela o uno sfondo per la pittura acrilica e può essere trovata in vari colori, trame e disegni. Dipingi il tuo disegno su uno sfondo perfetto, aggiungi nodi e dettagli a una finitura legnosa o dipingi una giornata di sole su uno sfondo blu scintillante. Soprattutto, una volta terminata, la tela può essere incorniciata, applicata su uno sfondo di cartone o anche su una parete per formare un murale permanente.
Incrementare i mobili
L'uso della carta da contatto per decorare i mobili è stato il segreto del successo dei produttori che utilizzano il truciolato al posto del legno massello. Usano carta da contatto per timbrare il truciolare, dando un aspetto simile a quello di rovere, ciliegio o pino. Sebbene tu possa creare una bella libreria o un comò, puoi migliorare tu stesso i tuoi mobili. Applicare un foglio di carta adesiva sui mobili e includere i dettagli con vernice acrilica come desiderato. Si consiglia di applicare la vernice dopo aver già posizionato la carta nell'armadio in modo che un angolo o una piega inaspettati non rovini il lavoro.
Accessori incrementali
Usa carta adesiva e vernice acrilica per aggiungere colore e vita agli accessori. Dai vasi alle custodie per cellulari e ai braccialetti, quasi tutti gli accessori in materiale solido possono diventare un'opera d'arte unica. Coprire l'accessorio con carta adesiva e dipingere come desiderato. La varietà di stili di carta e la durata dell'inchiostro acrilico renderanno il tuo pezzo bellissimo e unico. Puoi anche dipingere un accessorio che usi spesso.
Arte testurizzata
Le vernici acriliche sono vibranti e spesso sono difficili da combinare con elementi strutturati, come tessuto o legno. Sovrapponi strati di carta adesiva per creare una trama intrecciata o circonda i bordi di un pezzo per dargli un aspetto piumato. Che sia come sfondo o come elemento che evidenzia una trama, la carta a contatto è un ottimo modo per tessere senza sacrificare l'estetica visiva.