Contenuto
Rinunciare alle tue piante da giardino preferite a causa di alberi ad alto fusto o edifici che rubano la luce solare potrebbe non essere l'unica via d'uscita. Invece, illumina le ombre del giardino con degli specchi ben posizionati. I raggi di sole trasformano angoli precedentemente oscuri in luoghi perfetti per i tuoi fiori preferiti. Non solo gli specchi aiutano a bandire l'oscurità, ma riflettono fiori ondulati in uno spettacolo apparentemente infinito che farà sembrare il tuo giardino raddoppiato di dimensioni.
Procedura
Passo 1
Visita il tuo giardino al mattino, a mezzogiorno e nel tardo pomeriggio per prendere nota delle zone illuminate e di quelle sempre immerse nell'ombra. Presta attenzione alle piante che stanno svenendo e a quelle che crescono verso la luce.
Passo 2
Attacca gli specchi vicino a fontane, arbusti, colonne, muri, alberi o altri elementi del giardino per mimetizzarti con il paesaggio riflettendo allo stesso tempo abbastanza luce solare per far fiorire le piante a mezz'ombra.
Passaggio 3
Inclina la parte superiore di ogni specchio in avanti di 8 o 10 cm per evitare di riflettere i raggi di luce più intensi. Quando possibile, regola gli specchietti in modo che riflettano la luce morbida del mattino invece della luce intensa del pomeriggio.
Passaggio 4
Attacca uno specchio alto nell'angolo più lontano dell'ingresso del giardino per suggerire una porta per un giardino segreto, portando più luce nella stanza per aiutare le piante a crescere.
Passaggio 5
Posiziona uno specchio acrilico direttamente sul pavimento piatto nell'ambiente più ombreggiato. Circonda i bordi dello specchio con una combinazione di piante a crescita bassa, foraggio e rocce che suggeriscono un laghetto da giardino.
Passaggio 6
Assicurati che gli specchi siano fissati alle pietre, pali e altri supporti con viti, fili o resina epossidica per esterni.