Come usare l'idrossido di alluminio con i gatti con insufficienza renale cronica

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'idrossido di alluminio con i gatti con insufficienza renale cronica - Scienza
Come usare l'idrossido di alluminio con i gatti con insufficienza renale cronica - Scienza

Contenuto

L'insufficienza renale cronica (IRC) nei felini causa alti livelli di fosforo nel sangue del gatto, poiché i reni non possono più espellere il fosforo in eccesso dal sistema dell'animale. Ciò porta a una condizione nota come iperfosfatemia secondaria, che causa un peggioramento della CRF più rapidamente, che può provocare iperparatiroidismo secondario. Per evitare questi problemi e migliorare le condizioni del tuo gatto con CRF, devi somministrargli, ad ogni pasto, chelanti del fosforo, come l'idrossido di alluminio, per prevenire l'assorbimento del fosforo nel suo intestino.

Senza titolo.

Passo 1

Porta il tuo gatto da un veterinario per determinare il suo livello di fosforo. Un gatto con più di 4,0 mg / dl necessita di un'integrazione di idrossido di alluminio nel suo cibo. Il livello esatto determinerà il dosaggio del chelante del fosforo che dovresti aggiungere al suo cibo ogni giorno.


Passo 2

Pesa il tuo gatto usando una bilancia per neonati o animali domestici e registra il numero in grammi. Quando un veterinario testa i livelli di fosforo del tuo gatto, puoi anche chiedergli di pesare l'animale e scriverlo per te. Per ottenere un peso approssimativo, tenerlo in grembo e pesare su una bilancia normale. Sottrai il tuo peso dal totale per determinare il peso del gatto.

Passaggio 3

Calcola il dosaggio di idrossido di alluminio che somministrerai quotidianamente al tuo animale domestico, dividendolo in due o tre pasti. I gatti con un livello di fosforo compreso tra 4,0 mg / dl e 6,0 mg / dl dovrebbero ricevere 25 mg per chilogrammo di peso corporeo al giorno, secondo la guida completa di Tanya per l'insufficienza renale cronica felina. Tanya per insufficienza renale cronica nei gatti). Quelli con un livello compreso tra 6,0 mg / dl e 8,0 mg / dl dovrebbero ricevere 50 mg per chilo, ei gatti con un livello superiore a 8,0 mg / dl dovrebbero ricevere 100 mg per chilo di peso.

Passaggio 4

Misura la dose giornaliera di idrossido di alluminio liquido o in polvere e dividila in due o tre porzioni, a seconda del numero di pasti che il tuo gatto consuma durante la giornata. Prenda le capsule o le compresse di idrossido di alluminio aperte e vuote schiacciandole su un piatto per misurare la quantità corretta. Come riferimento, 1/4 cucchiaino di polvere contiene 300 mg di idrossido di alluminio e un cucchiaino di liquido (come Alternagel) contiene 600 mg.


Passaggio 5

Mescola la polvere o il liquido nel cibo in scatola del tuo gatto. Per ridurre la consistenza sabbiosa della polvere, aggiungi un cucchiaino di acqua o brodo di pollo a basso contenuto di sodio al cibo e lascialo riposare per dieci minuti prima di servire.

Le verdure in catola includono ceci, fagioli dagli occhi neri, lenticchie e molti tipi di fagioli, come carioca, roo, nero e fave. Alimenti come queti ono poco cotoi e molto nutrienti: i legumi tendon...

La deforetazione è una tattica utilizzata dai taglialegna in cui tutti gli alberi vengono tagliati contemporaneamente. Queta pratica è controvera a caua dell'uo indicriminato della natur...

Assicurati Di Leggere