Come utilizzare il pedale per chitarra Zoom G1

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
ZOOM G1 FOUR - Guitar Multi Effect Processor
Video: ZOOM G1 FOUR - Guitar Multi Effect Processor

Contenuto

La G1 è una pedaliera multieffetto per chitarra, non più in produzione. È un'unità da pavimento che contiene una gamma di impostazioni per effetti per chitarra, inclusi 21 parametri di modellazione che simulano il timbro degli amplificatori classici. Lo Zoom G1 ha anche 54 parametri di effetto e 40 toni preconfigurati che possono essere modificati in base alle proprie preferenze. Il vantaggio di utilizzare un dispositivo come lo Zoom G1 è di eliminare la necessità di trasportare e montare diversi pedali per effetti individuali.

Passo 1

Collegare una sorgente di corrente alternata (CA) a 12 volt alla presa sul pannello posteriore di G1.

Passo 2

Collega un cavo alla tua chitarra, collegando l'altra estremità all'ingresso G1, situato sul lato destro del pannello posteriore. Collega il secondo cavo all'uscita ("output") della pedaliera, anch'essa posta sul retro.


Passaggio 3

Collega il secondo cavo alla presa di ingresso del tuo amplificatore. Abbassare il volume dell'amplificatore a zero e accenderlo. Aumentare gradualmente il volume fino a un livello appropriato.

Passaggio 4

Passa sui due pulsanti sulla superficie inferiore della pedaliera, consecutivamente, attivando la funzione "tuner". Suona ogni corda mentre guardi lo schermo LED. Quando il segno si trova al centro, la tua corda è intonata. Se è a sinistra del centro, deve essere stretto, altrimenti deve essere allentato. Regolare la tensione del cacciavite in base a queste informazioni.

Passaggio 5

Seleziona un modello di amplificatore. G1 rimarrà in modalità "bypass" finché non si seleziona un'impostazione. Premere il pulsante "bank up-tap" a destra dell'apparecchiatura per selezionare un modello di amplificatore. Premere ripetutamente il pulsante per scorrere l'elenco dei modelli fino a trovare quello desiderato.

Passaggio 6

Ruotare la manopola a sinistra del pannello della pedaliera per selezionare effetti come "Drive", "Reverb" e "Modulation". Ruota la manopola a destra per modificare l'intensità dell'effetto scelto. Regolare gradualmente ogni parametro, in base a ciò che è selezionato sullo schermo. Ad esempio, se scegli "Reverb", i parametri saranno "Time" (tempo) e "Depth" (profondità). Regolarli ruotando il pulsante destro sul pannello.


Passaggio 7

Suona la chitarra per sentire come suona. Tenere premuto il pulsante "Store" per salvare il tono come effetto preimpostato.

Passaggio 8

Ruotare la manopola di sinistra su "Rhythm" e utilizzare la manopola di destra per selezionare un tipo di ritmo, come "16-Beat" (16 battute). Premere due volte il pulsante "Bank Up-Tap" al tempo desiderato per impostarlo, facendo in modo che il pedale suoni una batteria in modo da poter suonare insieme.

Poizionare un telaio di legno u una parete in muratura è peo richieto nella cotruzione e nel rimodellamento. Eitono molti tipi diveri di ancore per divere applicazioni. È importante cegliern...

Adobe Premiere Pro ha più vite di ogni traccia audio che poono aiutarvi nella modifica delle clip. Ogni traccia viualizza il volume e gli effetti di ogni clip in "Mixer audio" o "T...

Leggi Oggi