Contenuto
Per evitare che le tende della tua casa fluttuino nel vento, puoi cucire o, in altri modi, attaccare dei piccoli pesi sul fondo. Alcune tende hanno già delle piccole tasche nell'orlo per poter installare i pesi. Ciò rende più pratico rimuoverli durante la pulizia delle tende.
Tipi e materiali
I pesi delle tende sono generalmente realizzati con metalli densi come piombo, nichel e acciaio. Possono essere abbastanza piccoli da essere nascosti nell'orlo della tenda. Per evitare la necessità di rimuovere i punti durante il fissaggio, ci sono modelli che vengono già confezionati in tessuto. Su tende estremamente pesanti, è possibile installare catene all'interno dell'orlo.
Pesi per tende fatti in casa
Per creare pesi per tende in modo efficiente ed economico, puoi posizionare alcune monete e palline da pesca all'interno dell'orlo della tenda (palline di piombo utilizzate per immergere l'esca). Rimuovere alcuni punti dalla cucitura e inserire i pesi nell'orlo. Quindi cuci le aperture fatte nella tenda con filo e ago.
Installazione dei pesi
La modalità di installazione dei pesi può variare in base al modello scelto. Piccoli pesi di metallo possono essere inseriti nella barra della tenda. A loro volta, i modelli che vengono forniti in piccoli sacchetti di tessuto devono essere cuciti dietro la tenda in basso. I pesi a forma di catena devono essere fatti passare attraverso l'intera lunghezza della barra della tenda attraverso un'apertura praticata a un'estremità della tenda; dopo l'installazione, la parte della guaina che è stata aperta deve essere ricucita.
Soluzione rapida e semplice
Puoi usare piccoli magneti per fissare le tende. Installare uno dei poli del magnete sulla parte anteriore della barra della tenda e l'altro sul retro, in modo che la tenda rimanga intrappolata tra i due pezzi magnetici. Sebbene questo tipo di peso sia abbastanza efficiente, sono visibili e non dovrebbero essere usati nelle case dove vivono bambini piccoli, poiché i magneti possono essere facilmente ingeriti da loro.