Come usare lo zinco piritione contro la rosacea

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Dermatite Seborroica: la terapia topica
Video: Dermatite Seborroica: la terapia topica

Contenuto

Secondo DERMAdoctor, la rosacea è una condizione della pelle comune che colpisce circa 14 milioni di americani all'anno. Caratterizzata da arrossamento del viso, vampate di calore, tenerezza e secchezza della pelle, vasi sanguigni rotti e macchie, la rosacea viene spesso diagnosticata erroneamente come acne. Poiché ha molti più sintomi dell'acne, il suo trattamento è più complesso. Lo zinco piritione è un agente antibatterico e antimicotico che può essere efficace nel suo trattamento.

Passo 1

Fai la doccia ogni giorno con un sapone di zinco piritione, come il sapone lenitivo della dottoressa Cynthia Bailey, che contiene il 2% di piritione di zinco. Questo agente è sicuro da usare quotidianamente su qualsiasi parte del corpo che presenta sintomi di rosacea.

Passo 2

Applicare una pomata allo zinco piritione sulle zone interessate. Questo unguento è venduto senza prescrizione medica in diverse intensità, dallo 0,25% al ​​2% di zinco piritione. Usalo secondo le informazioni sulla confezione.


Passaggio 3

Usa uno shampoo antiforfora contenente zinco piritione. Gli shampoo per la testa e le spalle contengono lo 0,25% di zinco piritione e, quindi, possono aiutare nel trattamento della rosacea. Lo shampoo antiforfora può essere troppo secco per l'uso sul viso.

Dopo un'etate calda, coprirai che la tua famiglia può raccogliere un buon numero di batoncini di ghiaccioli. Invece di buttarli via, perché non riutilizzarli per cotruire un modello di r...

Piantare un orto fornice cibo per la famiglia. Tuttavia, è preoccupante quando le zucchine che hai lavorato coì duramente per coltivare hanno macchie gialle ulle foglie. Queti punti poono in...

Consigliato A Voi