Contenuto
Secondo DERMAdoctor, la rosacea è una condizione della pelle comune che colpisce circa 14 milioni di americani all'anno. Caratterizzata da arrossamento del viso, vampate di calore, tenerezza e secchezza della pelle, vasi sanguigni rotti e macchie, la rosacea viene spesso diagnosticata erroneamente come acne. Poiché ha molti più sintomi dell'acne, il suo trattamento è più complesso. Lo zinco piritione è un agente antibatterico e antimicotico che può essere efficace nel suo trattamento.
Passo 1
Fai la doccia ogni giorno con un sapone di zinco piritione, come il sapone lenitivo della dottoressa Cynthia Bailey, che contiene il 2% di piritione di zinco. Questo agente è sicuro da usare quotidianamente su qualsiasi parte del corpo che presenta sintomi di rosacea.
Passo 2
Applicare una pomata allo zinco piritione sulle zone interessate. Questo unguento è venduto senza prescrizione medica in diverse intensità, dallo 0,25% al 2% di zinco piritione. Usalo secondo le informazioni sulla confezione.
Passaggio 3
Usa uno shampoo antiforfora contenente zinco piritione. Gli shampoo per la testa e le spalle contengono lo 0,25% di zinco piritione e, quindi, possono aiutare nel trattamento della rosacea. Lo shampoo antiforfora può essere troppo secco per l'uso sul viso.