Contenuto
Apri un libro di ricette per dessert e probabilmente troverai diverse foto di dolci decorati meravigliosamente con confetti al cioccolato. Quando la deliziosa ricetta richiede cioccolato fuso, non farti prendere dal panico. Cancellare la complicazione del bain-marie dalla tua mente. C'è un modo sicuro e semplice per sciogliere la cioccolata nel microonde usando sacchetti di plastica a chiusura ermetica.
indicazioni
In molti dessert, l'unica opzione di copertura migliore per il cioccolato è il cioccolato fuso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Raschiare o rompere il cioccolato in piccoli pezzi se si utilizza una barra. Cerca di romperlo in piccoli pezzi. Le gocce funzionano meglio perché i pezzi sono uniformi.
-
Metti una tazza di cioccolata nel sacchetto di plastica ermetico. Assicurati che la plastica sia completamente chiusa e posizionala nel microonde.
-
Riscaldare a bassa potenza per 30 secondi. Rimuovi la plastica e controlla i progressi. Se il cioccolato non è ancora molto sciolto, aumenta leggermente la potenza e riscalda per altri 30 secondi. Con il giusto potere, sciogli il cioccolato per altri 15 secondi.
-
Impastare la plastica per distribuire uniformemente il cioccolato, se non è completamente sciolto, cercando i pezzi interi ancora.
-
Riscaldare per altri 15 secondi. Ripeti fino a quando il cioccolato è completamente sciolto e uniforme.
-
Taglia una piccola punta di plastica per trasformarla in un sacchetto di pasticcere. Spalmare la cioccolata sul dessert. Se il cioccolato nella plastica inizia a indurirsi, riscaldalo di nuovo a intervalli di 15 secondi.
Ristoranti e pasticceri non sono gli unici in grado di decorare i loro dessert con un tocco professionale (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
suggerimenti
- I cioccolatini con la più alta concentrazione di cacao si sciolgono più velocemente.
Cosa ti serve
- Sacchetto di plastica con grande tenuta ermetica (capacità 4 litri)
- Gocce o tavoletta di cioccolato