I vantaggi di bridge e switch

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
i dispositivi di rete: hub, bridge, switch, router (corso di Sistemi e Reti, 3° classe ITIS)
Video: i dispositivi di rete: hub, bridge, switch, router (corso di Sistemi e Reti, 3° classe ITIS)

Contenuto

"Bridge" e "switch" sono due tipi di hardware che trasmettono dati su una rete locale. Molti hanno sentito parlare di router, ma probabilmente non sanno che i router operano tra le reti o che bridge e switch eseguono la stessa operazione sulle reti. Per comprendere i vantaggi di questi due dispositivi, è importante conoscere un altro dispositivo che fa parte delle reti: l'hub.

Hub

Esiste un'intima relazione tra hub, switch e bridge. Hub è una scatola elettronica con una serie di voci, denominate "porte". Il tuo compito è copiare tutti i dati che entrano in una di queste porte su tutte le altre. Ogni computer sulla rete si connette a una porta. Questa è la forma più semplice di rete di computer disponibile. Ogni computer necessita di un software in grado di riconoscere i dati che si aspetta di ricevere e di ignorare i dati diretti ad altri. Gli hub generano molto traffico sulla rete.


Indirizzi MAC

L'indirizzo MAC è l'indirizzo fisico del computer. MAC è l'acronimo di Media Access Control, che è l'attività svolta dagli adattatori di rete quando attendono spazio sulla linea e inviano i propri dati come segnale elettrico. L'adattatore di rete organizza i dati per la trasmissione in un "frame". Posiziona il proprio indirizzo e l'indirizzo del computer di destinazione davanti ai dati in transito. Ogni computer connesso a reti basate su hub riceve frame con il proprio indirizzo in primo piano.

Interruttori

L'hub non deve inviare il frame a tutti i computer della rete. Dovrebbe essere in grado di identificare l'indirizzo MAC di ogni computer a cui è connesso e inviare il frame solo alla porta richiesta. Un hub non può farlo perché non ha potenza di elaborazione. L'interruttore è un hub del cervello. Registra gli indirizzi MAC di ogni computer a cui è connesso e invia i dati solo alla porta richiesta. Ciò riduce drasticamente il traffico di rete. Gli switch gestibili sono ancora più sofisticati. In esse c'è un'operazione che designa gruppi di porte per formare una rete separata, chiamata "LAN virtuale" (VLAN). Ciò consente a dati di diverso tipo di utilizzare la stessa infrastruttura di rete, come un sistema telefonico in esecuzione sulla rete dati.


Ponti

La scheda di rete deve attendere il silenzio sul cavo di rete, poiché due trasmissioni non possono passare attraverso il cavo contemporaneamente. Molti computer collegati allo stesso cavo possono generare lunghi tempi di attesa prima di utilizzare la rete. Dividere la rete in segmenti riduce questo problema, perché il computer competerà solo per l'accesso con altri nello stesso segmento. Tuttavia, i dati passeranno tra un segmento e l'altro. I segmenti sono collegati da ponti. La competizione tra computer per l'accesso alla rete si chiama contesa e quando c'è più di un messaggio sulla linea, la chiamiamo collisione.I ponti riducono questi problemi.

Anche e ei etremamente zelante con il tuo divano in pelle camociata, non c'è modo di garantire che tutti iano ugualmente attenti. Un liquido fuoriucito può rovinare il rivetimento, co...

Hai intenzione di acquitare a breve un nuovo cellulare, ma temi la mancanza di contatti in rubrica che avrai con il tuo nuovo cellulare? Puoi traferire i contatti gratuitamente tramite Bluetooth in po...

Sovietico