Vantaggi e svantaggi dei cambiamenti organizzativi pianificati

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Balduzzi - 03 - Nuove sfide e cambiamento organizzativo
Video: Balduzzi - 03 - Nuove sfide e cambiamento organizzativo

Contenuto

I cambiamenti organizzativi pianificati iniziano dal vertice dell'azienda e scendono alle posizioni più basse. È un processo attraverso il quale un'azienda prende la decisione di cambiare e crescere e quindi attua la decisione per un periodo di tempo. Questo tipo di modifica presenta vantaggi e svantaggi che devono essere considerati prima di avviare il processo.

Disorganizzazione

Uno degli svantaggi del cambiamento organizzativo pianificato è la disorganizzazione che a volte causa. I dipendenti possono trovare più difficile raggiungere i propri obiettivi e completare correttamente i propri compiti quando vengono implementati molti cambiamenti intorno a loro. I manager e i supervisori possono essere sopraffatti dalla pianificazione e dall'implementazione dei cambiamenti e dimenticare le proprie responsabilità di gestire e guidare i propri dipendenti.


Resistenza

Un altro svantaggio del cambiamento organizzativo pianificato è che alcuni dipendenti possono resistere ai cambiamenti. Poiché i cambiamenti sono pianificati dagli amministratori dell'azienda e non dai dipendenti, è inevitabile che si verifichino divergenze che portino a resistenze. Questa resistenza può far perdere all'organizzazione la sua concentrazione e rimanere indietro nei suoi obiettivi. Manager e leader devono assicurarsi di mantenere una comunicazione aperta e onesta con i propri dipendenti durante tutto il processo di cambiamento.

Comando

Uno dei vantaggi del cambiamento organizzativo pianificato è che inizia nella parte superiore dell'organizzazione. Il CEO, i manager e i supervisori hanno spesso il controllo del cambiamento e implementano nuove strategie per l'azienda. Questo aiuta il cambiamento a rimanere organizzato e ad avere luogo rapidamente. Man mano che il cambiamento è pianificato, ci sarà uno schema molto specifico per ciò che deve essere fatto e gli adeguamenti potranno essere effettuati quando necessario.

Valutazione

Un altro vantaggio del cambiamento organizzativo pianificato è che può essere facilmente valutato. Come previsto, questo tipo di cambiamento organizzativo avrà obiettivi specifici e mirerà a determinati successi. Mentre il cambiamento viene implementato, i leader possono utilizzare una varietà di tattiche per determinare se i loro obiettivi vengono raggiunti o meno. Ad esempio, un manager può condurre un sondaggio con i suoi dipendenti per scoprire se i nuovi cambiamenti stanno rendendo il suo lavoro più facile, come pianificato o meno.


Prima di intallare un nuovo armadietto dei medicinali integrato, arà neceario rimuovere quello vecchio. Tuttavia, e non prendi precauzioni, potreti eere ferito. La otituzione del mobile bagno ne ...

Tutti gli organimi conociuti ono cotituiti da cellule. Alcuni organimi ono unicellulari, mentre altri ono multicellulari. Il corpo umano, ad eempio, contiene almeno 60 trilioni di cellule. La maggior ...

Appeato Oggi