Contenuto
Lo spazio ha affascinato gli esseri umani e stimolato il nostro immaginario collettivo sin dall'inizio dei tempi. Sebbene gli astronomi del Rinascimento iniziarono a rivelare i segreti dei corpi celesti, fino al XX secolo gli umani potevano solo guardare nello spazio. Sebbene abbiano avuto successo nel collocare le persone nello spazio, la maggior parte delle esplorazioni spaziali viene effettuata da sonde senza equipaggio. Queste sonde presentano molti problemi per le agenzie spaziali governative.
Costo
L'invio di oggetti artificiali nello spazio è sempre un'impresa costosa. Ma in termini comparativi, le sonde spaziali senza equipaggio costeranno meno delle missioni con equipaggio, perché il design dei veicoli non dovrà accogliere e sostenere la vita umana, che include disposizioni per l'aria respirabile, una temperatura interna abitabile e la capacità di rientrare al sicuro nell'atmosfera terrestre. Tagliare queste ulteriori sfide ingegneristiche rende le missioni spaziali più economiche, il che offre all'agenzia spaziale opportunità per più missioni con un budget limitato.
Condizioni
Le sonde spaziali senza pilota possono andare dove gli astronauti non possono. Ciò include missioni che si avvicinano abbastanza al sole dove i livelli di calore e radiazioni ucciderebbero un essere umano, così come fare lunghi viaggi che vanno oltre il tempo in cui un aereo potrebbe immagazzinare cibo per sostenere la vita. Inoltre, hanno consentito missioni come Voyager I e II, che non solo hanno visitato i corpi celesti dallo spazio esterno nel sistema solare, ma continuano il loro viaggio nelle profondità dello spazio e inviano dati alla Terra, fino all'intensità o intensità del segnale fallire.
Guasti
Sebbene le sonde spaziali possano svolgere missioni che impediscono la partecipazione, non sono perfette. Mentre gli esseri umani possono adattarsi alle mutevoli situazioni e riparare i guasti, le sonde possono solo eseguire la loro programmazione. Se quel programma fallisce, come lo sfortunato Mars Climate Orbiter, che si è scontrato con la superficie marziana perché due diverse squadre hanno utilizzato diversi sistemi di misurazione, la missione è condannata nel momento in cui la sonda lascia il suolo. Questo può portare a fallimenti pubblici imbarazzanti e costosi.
Entusiasmo
Sebbene le sonde spaziali conducano una buona scienza e svolgano missioni utili, non catturano l'immaginazione umana né accendono lo stesso tipo di eccitazione causato dall'esplorazione fisica dello spazio umano. Le agenzie spaziali governative dipendono dall'attuale politica di bilancio per ricevere fondi e la mancanza di interesse del pubblico per l'esplorazione spaziale le rende un facile obiettivo per i tagli. Sebbene le missioni con equipaggio siano più limitate da un punto di vista scientifico, sono più efficaci nel catturare l'opinione pubblica necessaria per finanziare l'esplorazione spaziale.