Vantaggi e svantaggi del telemarketing

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ottenere un finanziamento per aprire un call center - di Antongiulio Pisani
Video: Come ottenere un finanziamento per aprire un call center - di Antongiulio Pisani

Contenuto

Il telemarketing è un metodo di vendita di prodotti e servizi per telefono che presenta vantaggi e svantaggi. I vantaggi includono la facilità di raggiungere i consumatori con questo tipo di pubblicità e la sua redditività se eseguita con successo. I principali svantaggi sono la scarsa reputazione della pratica e l'alto costo iniziale coinvolto.

Facile accesso ai clienti

Uno dei vantaggi del telemarketing è che fornisce un modo semplice per contattare i potenziali clienti. Consente di rispondere a qualsiasi domanda o dubbio dei clienti sul servizio o sul prodotto. È possibile raggiungere più clienti al telefono che parlare di persona o recarsi porta a porta. Il telemarketing consente la vendita a distanza e l'espansione del territorio servito. Puoi raggiungere le persone su scala nazionale o globale, invece che solo a livello locale.


Redditività

Un altro vantaggio del telemarketing è che è più redditizio della vendita diretta. Questo metodo rende la vendita più efficiente, perché puoi fare più vendite in meno tempo. È facile generare opportunità utilizzando il telemarketing ed è possibile acquistare elenchi di numeri di telefono e altri dettagli di contatto. I risultati di questo metodo sono facilmente misurabili, così puoi monitorare la tua redditività.

Brutta reputazione

Il principale svantaggio del telemarketing è che è considerato un fastidio da molte persone. Inoltre, è governato da molte regole legali che devono essere seguite. L'immagine negativa di questo tipo di vendita può offuscare la reputazione dell'azienda. Sempre più persone utilizzano la tecnologia per filtrare il telemarketing e altre chiamate indesiderate. Il governo ha inoltre approvato misure severe per prevenire pratiche di telemarketing considerate abusive.

Costi elevati

Il telemarketing può essere costoso, sia in termini di aspetto finanziario che di ore lavorate dalla forza lavoro. Gli elenchi telefonici possono essere costosi e la maggior parte delle persone potrebbe non essere interessata a ciò che stai cercando di vendere. Anche se effettui molte chiamate, spesso non puoi ottenere nuovi clienti. La formazione del personale per vendere il prodotto al telefono è spesso costosa e potrebbe essere necessario preparare un copione ben scritto.


Il colloquio di lavoro per la poizione di chef di cucina è molto divero da quelli realizzati per le poizioni nel ettore dell'indutria. Il ruolo di uno chef nel ritorante è di guidare la ...

L'intervento di ileotomia prevede la creazione di un'apertura nell'addome di un paziente attravero la quale può rilaciare le ecrezioni in un acco interno. Dopo l'intervento chirur...

Ti Consigliamo Di Leggere