Contenuto
- Costruire la base del vaporizzatore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Creazione della camera del vaporizzatore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Mettere insieme le parti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Un vaporizzatore fatto in casa utilizza l'aria calda per estrarre composti potenzialmente utili dalle erbe. Secondo uno studio dell'Università di Leida, vaporizzare erbe, come le foglie di tabacco, può produrre gli stessi composti attivi della combustione, ma con l'eliminazione di molti componenti nocivi. Costruire un vaporizzatore elettrico fatto in casa richiede lavoro, ma il risultato può aiutarti a utilizzare i benefici delle erbe in un modo che riduce il rischio di additivi tossici. L'uso di erbe per benefici per la salute potrebbe non essere l'ideale per te. Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento a base di erbe.
Costruire la base del vaporizzatore
Passo 1
Misura un pezzo di tubo in PVC con un righello e segna la lunghezza che desideri per il vaporizzatore con una matita. Questa dimensione del vaporizzatore non influirà sull'uso.
Passo 2
Tagliare il tubo in PVC alla lunghezza appropriata con una sega o un tagliatubi. Allineare la lama di taglio con il segno a matita e sega avanti e indietro. Applicare forza alla sega, ma mantenere un bordo diritto. Utilizzare carta vetrata media per appianare eventuali aree ruvide sul tubo in PVC.
Passaggio 3
Praticare due fori da 2,5 cm su un lato del tubo con un trapano elettrico. I fori devono essere allineati verticalmente su un lato del tubo.
Passaggio 4
Prendi uno dei tappi in PVC e fai quattro fori di qualsiasi dimensione nella parte superiore del cappuccio. La posizione dei fori non ha importanza.
Passaggio 5
Posizionare il coperchio sul pezzo di legno con il lato liscio premuto contro il legno. Avvitare quattro viti per legno attraverso i fori nel coperchio e inserirle nel legno. Inserire le viti attraverso l'estremità aperta del coperchio, che sarà rivolto verso l'alto. Questo fisserà la copertura in PVC sul legno.
Passaggio 6
Spingere il tubo in PVC nel tappo e premere verso il basso. Questa è la base del tuo vaporizzatore. Metti da parte la base per ora.
Creazione della camera del vaporizzatore
Passo 1
Posizionare il tappo del barattolo di sottaceti, con il lato liscio rivolto verso il basso, sopra l'altro tappo in PVC. Premere insieme i due lati piatti delle coperture. Praticare tre fori attraverso i due coperchi e fissarli con le viti.
Passo 2
Praticare un foro da 6 mm al centro delle due coperture attaccate. Inizia a perforare attraverso il coperchio del barattolo di sottaceti attraverso il coperchio in PVC.
Passaggio 3
Praticare tre fori da 13 mm nelle coperture allegate. Praticare un foro a destra del foro centrale e due a sinistra.
Passaggio 4
Utilizzare un tagliafili o una sega e tagliare il cavo del saldatore. Lasciare 30 cm di cavo di ferro fino al taglio.
Passaggio 5
Misura il tubo di plastica e taglia due pezzi da 91 cm e un pezzo da 25 cm. Taglia il tubo con le forbici.
Passaggio 6
Inserire ogni pezzo di tubo flessibile attraverso uno dei tre fori nel coperchio combinato del sottaceto e del barattolo PCV. Il coperchio sarà sulla base con il coperchio in PVC rivolto verso il basso. Spingere i tubi in modo che la maggior parte di essi si trovi sul lato della copertura in PVC. Lasciare 2,5 cm di ogni tubo sporgenti sopra il tappo del barattolo di sottaceti.
Passaggio 7
Posiziona questi pezzi di tubo nella base del vaporizzatore e spingi le punte attraverso uno dei fori di 2,5 cm praticati sul lato della base. Tutti i tubi passano attraverso un foro.
Passaggio 8
Inserire il saldatore nel foro centrale dei coperchi attaccati, il cavo tagliato in modo che entri per primo nel foro. Rimuovere il filo attraverso il foro di 2,5 cm nella base. Rimuovere la punta del saldatore.
Passaggio 9
Premere le coperture combinate nella parte superiore della base. Ora hai un tubo in PVC attaccato al legno in piedi.Ci sono tre tubi flessibili in plastica trasparente e un cavo che fuoriescono dal lato del tubo in PVC. Il tubo è coperto con un tappo in PVC e un tappo del barattolo di sottaceti capovolto. C'è un saldatore all'esterno sul lato superiore del coperchio, insieme a tre pezzi di tubo da 13 mm di diametro.
Mettere insieme le parti
Passo 1
Prendi il pezzo sciolto del cavo del saldatore e spella 1,5 cm dall'isolamento. Questo può essere fatto con un coltello o con le forbici. Ripetere il processo con l'isolamento del cavo in uscita dal tubo. Attorcigliare i fili insieme per ricollegare il cavo. Isolare la giunzione del cavo con nastro isolante.
Passo 2
Praticare un foro (6 mm) al centro di un tappo di ottone (19 mm di diametro). Inserire una vite in ottone nel foro praticato. La copertura dovrebbe essere rivolta verso il basso, con il lato piatto rivolto verso il soffitto. Posiziona questi due pezzi sopra il saldatore. La vite penetrerà nell'estremità aperta del saldatore. Il coperchio poggerà sulla parte superiore del ferro per essere stabilizzato dalla vite.
Passaggio 3
Avvita il barattolo sottaceto sul coperchio del barattolo per completare il vaporizzatore. Le erbe rimangono nel barattolo capovolte e bruciano per il calore del saldatore e della vite di ottone. Il vapore esce dalla camera attraverso i tubi di plastica.