Come realizzare una corda da bucato in PVC

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Artigianato di Capodanno Dai materiali semplici. Artigianato invernale fai-da-te.
Video: Artigianato di Capodanno Dai materiali semplici. Artigianato invernale fai-da-te.

Contenuto

Le stendibiancheria sono un modo economico ed ecologico per asciugare i vestiti. La linea di tubi in PVC è ancora più economica di quella in metallo. Il PVC è un materiale resistente che non si corrode né arrugginisce, rendendolo ideale per le corde da bucato. Realizzare una corda da bucato in PVC non richiede molta abilità, tuttavia, ci vogliono uno o due giorni per essere pronti.

Passo 1

Decidi dove verrà posizionato lo stendibiancheria. I luoghi ideali sono le aree che non hanno alberi o arbusti. Misura l'area e segna la posizione dei pali. È richiesto un post a ciascuna estremità. Le stendibiancheria sono generalmente lunghe tra 4,5 me 6 m. La distanza del filo da bucato sarà determinata dalla quantità di spazio disponibile.

Passo 2

Scava una buca in ogni punto segnato con una pala o un escavatore. Il foro dovrebbe avere un diametro di 15 cm e una profondità di 60 cm.

Passaggio 3

Posizionare il tubo in PVC da 2,4 m su una superficie piana o su un tavolo e applicare una striscia di colla o cemento per PVC da 2,5 cm sul bordo di un lato del tubo. Inserire il lato incollato su un lato del giunto a T. Posizionare questo tubo sul fondo del giunto a T in modo che quando è in posizione verticale, abbia due aperture di collegamento orizzontali. Ripeti questo processo sull'altro tubo lungo 2,4 m.


Passaggio 4

Posizionare il tubo da 15 cm sul pavimento e applicare colla o cemento in fasce da 2,5 pollici attorno alle estremità di ciascun tubo.

Passaggio 5

Inserisci le estremità incollate dei tubi in PVC nelle aperture del giunto a T. Ora hai due grandi tubi in PVC a forma di T.

Passaggio 6

Misurare le barre orizzontali nella parte superiore dei tubi a T e posizionare un segno sul giunto a 15 cm da ciascuna estremità. Avrai tre linee per appendere i vestiti.

Passaggio 7

Praticare un foro in ogni segno di 0,6 mm più piccolo del diametro delle viti ad occhio. Avvitali nei fori.

Passaggio 8

Mescolare il cemento come indicato sulla borsa. Versare circa 45 cm di cemento nel primo foro e infilare il palo con i golfari rivolti verso l'altro palo. Riempi il cemento fino al livello del suolo e tieni il palo per 5-15 minuti mentre il palo non è supportato. Ripeti il ​​processo sull'altro palo e lascia asciugare il cemento durante la notte. Se i pali sono instabili, supportali con del legno mentre il cemento si asciuga. Questo può richiedere 24 ore.


Passaggio 9

Legare la fune dello stendibiancheria alla vite ad occhiello, facendo passare la fune alla vite corrispondente sul palo opposto. Lega la corda più stretta possibile e taglia gli avanzi. Continua a passare la corda della corda da bucato tra i golfari finché le linee non sono salde.

Le ottili piume del fondo di un'oca ono uate per riempire coe come trapunte e cappotti invernali. Le piume d'oca rendono un cappotto o un letto caldo, morbido e confortevole. Ma quando quete p...

Anche molti decenni dopo la ua morte, Marilyn Monroe è ancora una delle attrici più famoe al mondo.Il uo apetto, lo tile e perino i manierimi continuano ad eere imitati da migliaia di perone...

Articoli Popolari