Contenuto
- indicazioni
- Creare una griglia di bambù
- Usa bastoncini di bambù come verde e accenti
- Combina bastoncini di bambù con fiori armoniosi
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Il bambù è un materiale naturale resistente e attraente che può essere funzionale e decorativo. È usato per vari scopi, dalla creazione di taglieri in legno duro e pavimenti in legno per l'abbellimento di composizioni floreali. Per un disegno floreale, il bambù può essere un'aggiunta altamente complementare e combinarsi con l'ispirazione asiatica e tropicale. Che sia fresco, verde e legnoso o secco, duro e marrone, conferisce un aspetto distintivo a qualsiasi composizione floreale in cui è collocato. È disponibile in un'ampia varietà di larghezze e lunghezze.
indicazioni
Il bambù è lussureggiante e verde quando cresce nella giungla (Immagine di bambù di AzamSa'ad da Fotolia.com)-
Crea una griglia con bastoncini di bambù. Collocare diversi bastoncini di bambù verticalmente e lateralmente su una superficie piana. Disporre i pali di bambù orizzontalmente sopra i bastoncini di bambù verticali.
-
Collega i bastoncini di bambù con gli altri avvolgendo un filo floreale attorno a ciascun set, dove ogni polo orizzontale si sovrappone a quello verticale.
-
Appoggia il set di bambù su diversi bicchieri riempiti d'acqua (attorno ai vasi) formando un tavolo. Metti i fiori nelle tazze attraverso le prese d'aria per formare un centrotavola eclettico.
-
Usa la griglia di bambù come sfondo per una composizione floreale. Sollevare la griglia in modo che sia perpendicolare al terreno. Inserire il fondo della griglia in un cesto o altro contenitore con schiuma floreale. Quando assemblate una composizione floreale, attaccate lunghi steli di fiori e foglie, come asparagi di felci, edera e margherite di gerbera, attraverso le aperture della griglia di bambù.
Creare una griglia di bambù
-
Aggiungi bastoncini di bambù di diverse altezze e larghezze a composizioni floreali, cestini, vasi e altri contenitori.
-
Metti bastoncini di bambù sottili e verdi in composizioni di invasatura dove possono servire come verde interessante. Seleziona bastoncini di bambù con gemme a forma di foglia per formare un aspetto verde lussureggiante. Usa bastoncini di bambù un po 'più alti dei fiori nella disposizione per creare dimensioni e punti focali.
-
Usa bastoncini di bambù spessi e pesanti come accenti in disegni tropicali, disposti in cesti e altri contenitori con schiuma floreale. La schiuma floreale è un materiale stabile che terrà saldamente in posizione i grandi bastoncini di bambù. Metti verdure e fiori contro i bastoncini per dare l'illusione che si stiano sollevando intorno a loro.
Usa bastoncini di bambù come verde e accenti
-
Aggiungi bastoncini di bambù alle composizioni floreali asiatiche o tropicali. Si noti che il bambù è stato una caratteristica dell'arte asiatica e del design nel corso dei secoli, e cresce tradizionalmente in luoghi caldi e umidi.
-
Combina bastoncini di bambù con crisantemi, peonie e gigli asiatici per un tema floreale asiatico.
-
Mescolare bastoncini di bambù con proteas, zenzero hawaiano o orchidee per una composizione floreale dall'aspetto tropicale.
Combina bastoncini di bambù con fiori armoniosi
suggerimenti
- Poiché può essere difficile tagliare e abbassare i bastoncini di bambù con le forbici tradizionali, utilizzare le cesoie da giardinaggio.
Cosa ti serve
- Bastoncini di bambù
- Fiori assortiti
- Vasi, basketware e contenitori simili
- Schiuma floreale
- Filo floreale